Uscita di Luigi’s Mansion 3 su Nintendo Switch appare online: Halloween da brivido per il fratello di Mario?

La terza avventura da solista di Luigi è stata classificata dall'ente coreano, lasciando intendere che la data di uscita sia piuttosto vicina. Potremo giocarci già ad ottobre?

Luigi's Mansion 3 in uscita su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 439

Sono stati in tanti, e a lungo, ad aver desiderato l’annuncio di Luigi’s Mansion 3. Un annuncio che “mamma” Nintendo ha finalmente ufficializzato lo scorso anno con un primo trailer – era il Nintendo Direct del 13 settembre 2018 -, che va a proiettare il baffuto fratello di Super Mario su Nintendo Switch. Proprio così, sarà la console ibrida della grande N – che propone esperienze di gioco sia portatile che collegata alla TV – ad accogliere il terzo capitolo di questa divertentissima saga, nata sul mitico GameCube nel lontano 2001 e che vede Luigi impegnato ad acchiappare fantasmi con il suo fido Poltergust 3000.

Purtroppo però il colosso di Kyoto non ha più fornito notizie o video – che siano trailer o scampoli di gampelay – dedicati a Luigi’s Mansion 3, praticamente scomparso dai radar. Allo stesso modo, manca pure una comunicazione sulla data di uscita ufficiale del videogame “da brivido” su Nintendo Switch. Una lacuna, questa, che potrebbe essere superata in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles: la grande N terrà infatti uno speciale Nintendo Direct martedì 11 giugno alle 18:00 italiane, in cui potrebbe proprio essere svelata la release.

Nell’attesa, dal web – in particolare dalle pagine del forum ResetEra – apprendiamo oggi che Luigi’s Mansion 3 per Nintendo Switch è stato valutato nelle scorse ore dall’ente coreano per la classificazione dei videogiochi, per indicare la fascia d’età ideale per la sua fruizione. Una notizia in realtà molto importante, perché potrebbe stare ad indicare che il gioco approderà nei negozi fisici e digitali prima di quanto si pensasse, probabilmente entro la fine dell’anno. La classificazione è infatti una procedura che avviene di solito a ridosso del lancio di un prodotto, e le tempistiche tra la valutazione e la reale messa in commercio non superano in genere i pochi mesi. Quasi certamente Luigi’s Mansion 3 farà quindi parte della lineup di Nintendo Switch per la fine del 2019 insieme a Pokémon Spada e Scudo, Daemon x Machina e Animal Crossing.

Non solo, stando a molti rivenditori online, la nuova avventura di Luigi debutterà ad ottobre, giusto in tempo per Halloween! Secondo voi sarà davvero così? Siete eccitati all’idea di giocare a Luigi’s Mansion 3 su Switch?