Più pesante del previsto la patch di maggio per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus in Europa

Alcuni dettagli emersi già in queste ore a proposito del firmware tanto invocato dal pubblico italiano

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 317

Sembra essere più pesante di quanto si potesse immaginare l’aggiornamento di maggio dedicato ai possessori di un Samsung Galaxy S8 o di un S8 Plus, almeno sulla carta. Già, perché le notizie emerse questo venerdì non si limitano a dare continuità a quanto riportato qualche giorno fa sulle nostre pagine con il firmware antecedente, ma aiutano a mettere a fuoco anche alcuni elementi. Fondamentale dunque fare chiarezza alle porte del weekend, in modo da capire cosa possiamo aspettarci a stretto giro.

Ci sono fondamentalmente due elementi sui quali possiamo concentrarci in queste ore parlando del Samsung Galaxy S8. Da un lato, la versione del firmware etichettata G955FXXS4DSE1 risulta in questi minuti disponibile per il solo modello Plus in Germania. Rigorosamente via OTA. Probabile che già nel corso del fine settimana si possa passare al modello “base” e soprattutto agli altri Paesi europei, in modo tale che tutti possano provare punti di forza e di debolezza della patch.

A questo aggiungiamo poi che l’aggiornamento abbia un peso pari a 420 MB. Ora, nonostante SamMobile in queste ore affermi che il pacchetto software non porti con sé nuove funzionalità, sembra abbastanza difficile che le cose possano andare così con una patch tanto consistente. Al dì là di quanto emerso attraverso gli screenshot che segnalano il changelog della patch, solo nei prossimi giorni potremo comprendere più da vicino l’effettiva ragion d’essere dell’aggiornamento ed eventuali funzioni a sorpresa che potrebbero far piacere al pubblico.

Nel frattempo, qualora abbiate ricevuto la notifica per installare il nuovo aggiornamento di maggio per i vari Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, non esitate a condividere con noi l’esperienza maturata, commentando qui di seguito l’articolo in cui vi ho parlato per la prima volta della patch G955FXXS4DSE1.