Il Trono di Spade 8 non piace ai fan, ma HBO si consola con gli ascolti: il quinto episodio batte ogni record

I fan lanciano una petizione online chiedendo il remake de Il Trono di Spade 8, ma HBO guarda avanti e festeggia il successo: il quinto episodio della stagione é il più visto di sempre.


INTERAZIONI: 51

Il quinto episodio de Il Trono di Spade 8 continua a far discutere i fan, che proprio non riescono a digerirlo. Intitolato “The Bells”, la puntata ha segnato l’uscita di scena dei fratelli/amanti Lannister, Jaime e Cersei, mentre ha mostrato un nuovo lato di Daenerys, più vendicativa, che ha raso al suolo Approdo del Re. Alcuni utenti in rete hanno criticato lo sviluppo sbrigativo di diverse storyline, chiuse troppo in fretta senza una risoluzione esauriente. Basti pensare che su Rotten Tomatoes “The Bells” ha un punteggio del 47%, uno dei numeri più bassi mai registrati per lo show.

Non soddisfatti con l’episodio, diversi fan in rete hanno lanciato una petizione in cui chiedono agli autori de Il Trono di Spade di riscrivere per intero l’ultima stagione. Sembra incredibile, eppure questa strana quanto inusuale richiesta ha raggiunto la bellezza di 15.000 firme. Nella petizione si legge:

“Quando non hanno più un materiale di partenza (cioè i libri) su cui basarsi, David Benioff e DB Weiss si sono dimostrati degli scrittori terribilmente incompetenti. Questa serie merita un’ultima stagione che abbia un senso: ribalta le aspettative e farlo accadere, HBO!”

Nonostante la delusione generale per l’episodio, la rete via cavo si consola con gli ascolti. Il Trono di Spade 8×05 ha infatti battuto ogni record, diventando il più visto nella storia dello show – sono quasi 20 milioni gli spettatori americani che domenica sera si sono sintonizzati per assistere alla distruzione di Approdo del Re. In particolare, 12.5 milioni di spettatori hanno guardato l’episodio in diretta, a questo si aggiungono il numero degli utenti che l’hanno seguito in streaming sulla piattaforma HBO, portando a un totale di 18.4 milioni di spettatori.

Il Trono di Spade si concluderà domenica con il sesto e ultimo episodio della stagione, e siamo certi che, data la reazione a quanto accaduto finora, il finale non soddisferà tutti i fan.