Elementary 6 ci sarà, gli ultimi episodi della quinta stagione in onda stasera 15 maggio su Rai4

In attesa di scoprire se Elementary 6 si farà, stasera 15 maggio andranno in onda gli ultimi tre episodi della quinta stagione.


INTERAZIONI: 44

Elementary 6 ci sarà? Stasera, 15 maggio, su Rai4 andranno in onda gli ultimi tre episodi della quinta stagione in cui assisteremo a un colpo di scena: il nostro Sherlock ha ancora problemi di memoria, ma finalmente ne scoprirà la causa e sarà una bella sorpresa per lui.

Si parte con l’episodio 5×22 dal titolo “Il bersaglio”, di cui vi riportiamo la sinossi:

Una donna viene uccisa mentre partecipa ad uno show televisivo. La donna era il comandante della Polizia di una piccola cittadina del New Jersey e forse stava indagando su qualcosa di grosso…

A seguire, l‘episodio 5×23 intitolato “Enigma”, ed ecco la trama:

Bonzi Folsom, capo dell’SBK, invita Sherlock, Beh e Watson a casa sua per raccontargli che l’assassino di Shinwell è Tali Boy e allontanare da se i sospetti. Durante la visita, Sherlock nota una macchina Enigma (macchina dei primi deI 900 per cifrare e decifrare messaggi), che è lo striumento grazie al quale Bonzi riesce a inviare ordini alla sua gang, pur non incontrando mai nessuno. 

La serata si conclude con il finale di stagione dal titolo “Ferisci me, ferisco te”:

Sherlock è ancora alle prese con i suoi problemi di memoria e continua a immaginare di parlare con May. Nel frattempo, mentre l’SBK pensa di uccidere Joan, credendola colpevole di aver convinto Shinwell a fare da informatore per la Polizia, viene colpito da un’attentato organizzato da Moro Tres, in cui rimangono uccise 10 persone. 

Elementary 6 ci sarà, non si conclude con la quinta stagione. La CBS ha deciso di rinnovare la serie in extremis, dato che era tra quelle a rischio cancellazione. Inizialmente composta da 13 episodi, la sesta stagione ha ricevuto un ordine aggiuntivo di 5 sceneggiature, arrivando a un totale di 18 episodi. La brutta notizia è che dovremo attendere ancora per vederli in chiaro. Le reti Rai hanno infatti sospeso la messa in onda e non sappiamo quando tornerà ad occupare il palinsesto.

Intanto l’appuntamento con gli ultimi episodi di Elementary è per stasera dalle 21:10 su Rai4.