Don Matteo al Giro d’Italia? Sì, ma non per fiction: Terence Hill sorprende tutti al traguardo (video)

Don Matteo sorprende tutti e vince il Giro d'Italia, non è un episodio della storica fiction Rai, bensì la realtà: ecco Terence Hill nei panni del parroco più famoso della tv.


INTERAZIONI: 600

Sembra la trama di un episodio televisivo, invece è successo veramente: Don Matteo taglia il traguardo e vince la quarta tappa del Giro D’Italia. Il video, pubblicato dal profilo social della fiction Rai e poi divulgato dalle maggiori testate italiane, sta facendo il giro del web.

Mentre gli spettatori e i cronisti attendevano i ciclisti, Terence Hill, nei panni del famoso parroco protagonista di Don Matteo, è arrivato prima al traguardo di Frascati, suscitando stupore e incredulità nel pubblico che assisteva al rush finale. Si è presentato in sella alla sua iconica bicicletta, che da ormai vent’anni è il simbolo di una delle fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction campione di ascolti in Italia. Nel video si vede l’attore che sfreccia nel tratto finale del percorso di gara dimostrando una grande agilità.

Superato il traguardo, Terence Hill si è sdraiato a terra in modo liberatorio, poi ha salutato i cronisti che sono corsi per intervistarlo e infine ha salutato gli appassionati del Giro. Ai microfoni ha ironizzato così: “Mi sto allenando per le salite e le discese di Spoleto.” E poi ha concluso dando appuntamento ai fan di Don Matteo: “Ci veediamo a gennaio!”.

Da qualche settimana sono infatti iniziate le riprese della dodicesima (e forse ultima) stagione della fiction diretta da Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet. Terence Hill veste i panni del parroco più popolare d’Italia, e al suo fianco ritrova l’inossidabile Nino Frassica nel ruolo dell’amato Maresciallo Cecchini. Con loro anche Maria Chiara Giannetta, promossa per il secondo anno consecutivo, che interpreta il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.

L’appuntamento con Don Matteo 12 è per il 2020 su Rai 1, una data molto importante per la fiction, che festeggerà il ventennale dalla sua prima messa in onda – ha debuttato il 7 gennaio del 2000. Ecco l’esilarante video condiviso su Twitter: