Nuova spinta per EMUI 9 su Huawei Mate 20 Lite: segnalata la B163 oggi 14 maggio

Importanti indicazioni in queste ore a proposito dell'aggiornamento che sblocca definitivamente la situazione

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 558

Sono segnali molto incoraggianti quelli che abbiamo ottenuto nel corso delle ultime ore per quanto concerne il cosiddetto Huawei Mate 20 Lite, soprattutto per gli utenti che sono ancora in attesa di segnali per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9 e Android Pie. Dopo le ultime notizie condivise di recente in merito ad un presunto rinvio per il rollout completo del pacchetto software, secondo quanto abbiano avuto modo di raccogliere a fine aprile, oggi 14 maggio ci sono tutto sommato buone notizie per l’utenza italiana.

Secondo quanto raccolto in mattinata, infatti, pare essere finalmente in distribuzione l’aggiornamento B163 per Huawei Mate 20 Lite, che a conti fatti ha il merito di portare con sé la patch di aprile per quanto concerne il discorso sicurezza. Al momento non si hanno ulteriori informazioni sull’upgrade, ma di sicuro quest’ultimo è basato su Android Pie. Insomma, al dì là dei leggeri miglioramenti che possiamo prevedere sul fronte delle prestazioni e della fluidità, il pacchetto software ci dice anche che la distribuzione di EMUI 9 sta conoscendo in queste ore una nuova accelerazione in Italia e nel resto d’Europa.

Insomma, non possiamo aspettarci una rivoluzione attraverso il nuovo aggiornamento pensato per Huawei Mate 20 Lite, in riferimento alla recentissima patch B163, ma i segnali sono positivi per tutti, anche per chi dispone di un modello brandizzato e stava iniziando ad entrare nell’ordine di idee di dover attendere a lungo prima di andare incontro ad EMUI 9. Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni.

A voi è arrivata la notifica per testare il nuovo aggiornamento B163 su Huawei Mate 20 Lite? Fateci sapere con un commento qui di seguito, in modo da analizzare meglio l’intera vicenda riguardante uno smartphone più popolare di quanto ci si potesse aspettare nel nostro Paese.