Niente da fare con l’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S7: le ultime novità

Alcuni approfondimenti sulle intenzioni del produttore coreano con il top di gamma commercializzato nel 2016

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 354

Ci sono segnali contrastanti tra quelli che possiamo prendere in esame in questi giorni per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7, almeno per quanto concerne lo sviluppo software dello smartphone. Proprio nella giornata di ieri, infatti, abbiamo preso atto che la distribuzione dell’aggiornamento di aprile sia stata avviata anche in Europa, al punto che persino i modelli disponibili nel Regno Unito hanno iniziato questo percorso. Qui trovate l’approfondimento in merito, mentre oggi 14 maggio occorre analizzare la situazione sotto un altro punto di vista.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da una fonte affidabile come Sammobile, infatti, il Samsung Galaxy S7 non figura tra quelli destinati a ricevere l’aggiornamento di maggio. Questione che rientra nell’ordine naturale delle cose, in quanto il device in questione ha già compiuto i tre anni e per tale motivo dovrebbe iniziare a ricevere patch trimestrali. Tuttavia, il discorso va inquadrato in un contesto più generale, nel quale tutti davano per scontato che, al dì là del singolo trattamento ricevuto in ciascun Paese, avremmo saltato l’upgrade di aprile e appunto maggio, per imbatterci in quello di giugno.

Quanto trapelato tra ieri ed oggi sul Samsung Galaxy S7, dunque, ci fa capire chiaramente che nei prossimi mesi vivremo momenti di grande incertezza per quanto concerne il rilascio di nuovi aggiornamenti. Per la cronaca, i device destinati a toccare con mano il firmare di maggio sono i vari Galaxy S9, Galaxy S9 Plus, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, S8, S8 Plus e S8 Active senza dimenticare i Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9. Infine, occhio ad un’altra famiglia nella quale spiccano i Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A8 (2018).

Insomma, occhi aperti con il Samsung Galaxy S7 nei prossimi mesi, in merito a potenziali colpi di scena per quanto riguarda la distribuzione di nuovi aggiornamenti.