Finalmente Red Dead Online non è più una Beta: tutte le novità dell’aggiornamento di oggi 14 maggio

Nella modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2 arrivano il poker, nuove attività e missioni mai viste

Red Dead Redemption 2, data di uscita su PC

INTERAZIONI: 414

Mentre il CEO di Take-Two guarda al futuro, Red Dead Online delinea un presente assai ricco. Anzi, proprio ricchissimo. La modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2 – l’ultima avventura western di Rockstar Games apprezzatissima dalla critica e campione di incassi – festeggia infatti un traguardo importante nella giornata di oggi, 14 maggio 2019. La componente online esce quindi dalla sua fase Beta, in cui si trovava fin dal lancio avvenuto a fine novembre dello scorso anno. E se è vero che gli sviluppatori della “R stellata” sono soliti stupire e coccolare i propri fan, questa occasione non poteva che essere ghiotta per fornire una ulteriore conferma.

Per festeggiare, Rockstar ha quindi rilasciato un nuovo e corposo aggiornamento per Red Dead Online, ringraziando al tempo stesso i giocatori che in tutto questo tempo hanno contribuito con il loro feedback al perfezionamento dell’esperienza di gioco. Tutti i dettagli sono riportati sul sito ufficiale di RDR2 – o nello spettacolare video visibile in calce -, ma come da tradizione ho deciso di elencare le novità più golose per voi in questo articolo, tutto dedicato alle lande selvagge di questo meraviglioso spaghetti-western poligonale.

Prima di tutto, fanno il loro debutto in Red Dead Online le attesissime nuove missioni cooperative della saga Una terra di opportunità. Jessica LeClerk prosegue la ricerca dell’assassino di suo marito, nel corso della quale può scegliere tra due differenti percorsi, Pistolero o Fuorilegge. Nel Free Roam sono comparse nuove tipologie di missioni e nuovi personaggi dai quali riceverle, alcuni provenienti da Red Dead Redemption 2. Adesso potete poi imbattervi in nuovi eventi dinamici come imboscate, missioni di salvataggio e passanti in difficoltà da proteggere. Non manca neppure lo svago con il poker: potete trovare dei tavoli per giocare presso Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed, Valentine e Flatneck Station. Ogni tavolo è in grado di ospitare fino a 6 giocatori, ma è anche possibile invitare un amico per un match privato.

L’update di Red Dead Online del 14 maggio mette anche sul piatto il Sistema Ostilità e gli Stili di gioco. Il primo è un’evoluzione del Sistema di legge e taglie, che permette ora ai giocatori attaccati di difendersi senza correre il rischio di venire marcati come ostili e ricevere una taglia sulla propria testa. I giocatori non accumulano quindi un aumento dell’Ostilità in caso di uccisione di colui che è stato marchiato come nemico. Sappiamo poi che gli scontri tra giocatori nelle missioni Free Roam non portano a un aumento dell’Ostilità, ma attaccare altri giocatori non coinvolti nell’attività fa sì che il livello di Ostilità aumenti. Gli Stili di gioco sono invece due, Offensivo e Difensivo. Il primo è identico all’attuale Free Roam, mentre il secondo rappresenta un’evoluzione del concept della Modalità Passiva. Scegliendo lo stile di gioco difensivo, i giocatori perdono l’abilità di agganciarne altri, ma in compenso non possono essere agganciati a loro volta. I giocatori difensivi, inoltre, possono utilizzare la mira manuale ed essere presi come bersaglio in mira manuale a loro volta, e non possono né ricevere, né infliggere danni gravi: infatti, se un giocatore che ha scelto lo stile di gioco difensivo riceve un colpo alla testa, può sopravvivere e difendersi approfittando del sistema di Ostilità o fuggendo, rimanendo comunque in opzione difensiva.

A chiudere, nel negozio virtuale di Red Dead Online arrivano pure tanti nuovi vestiti – tra cui i comodossimi poncho! -, emote e il Revolver LeMat, potente arma che chi ha giocato al precedente capitolo del franchise ricorderà molto bene. Tutti coloro che giocheranno a Red Dead Online questa settimana riceveranno 15 Lingotti d’Oro e un bonus del 25% all’esperienza negli incarichi della serie Una terra di opportunità, nelle missioni Free Roam, negli eventi Free Roam, nelle Gare e nelle modalità Showdown. I cacciatori di tesori troveranno il 25% di denaro e oro in più in tutte le casse che li contengono. I possessori della Ultimate Edition riceveranno 100 RDO$ e l’emote Throat Slit in via del tutto gratuita.