Cesare Cremonini in tour nel 2020, l’annuncio esattamente 20 anni dopo l’esordio con i Lunapop

Dopodomani l'annuncio sui progetti di Cremonini previsti per il 2020.


INTERAZIONI: 3075

Cesare Cremonini in tour nel 2020: è Live Nation Italia a svelare i piani di Cremonini per il prossimo anno dando appuntamento ai fan al 16 maggio alle ore 21.00.

Sui social ufficiali di Live Nation Italia è apparsa oggi una comunicazione riguardante un appuntamento per dettagli sull’annuncio del cantautore bolognese. L’appuntamento social è fissato per dopodomani, giovedì 16 maggio, alle ore 21.00, quando verrà probabilmente svelato il calendario del prossimo tour dell’artista.

“Il 2020 inizia questa settimana” scrive Live Nation Italia sui social rimandando a dopodomani. Live Nation Italia si occupa dell’organizzazione di spettacoli dal vivo e non ci sono dubbi che, pertanto, l’atteso annuncio riguardi le prossime attività live di Cesare Cremonini che ieri ha condiviso un ricordo dei tempi dei Lunapop.

Il suo esordio musicale, nella band di Bologna formata sui banchi di scuola, risale esattamente a 20 anni fa. Era il 13 maggio 1999 quando “sono salito su una 500 blu del 1964 direzione Festival di San Marino”, scrive l’artista sui social che condivide un filmato dell’esibizione dei Lunapop e il ricordo dell’esibizione del 14 maggio, in diretta su tmc2, sulle note di Qualcosa di grande, singolo dell’unico album dei Lunapop, Squèrez?. Il gruppo vinse il concorso presentato da Rosaria Renna. Il 27 maggio venne rilasciato il disco che “Resistette al n.1 degli album più venduti per un anno facendo venire i capelli bianchi a un sacco di gente. Da qualche giorno ha superato le 1.600.000 copie”.

Oggi Cremonini condivide il teaser di Live Nation relativo all’appuntamento serale del 16 maggio e scrive: “GIOVEDÌ 16 MAGGIO alle ore 21, a reti UmaNificate! ??? Il 2020 comincia questa settimana!!”. 

A 20 anni dall’esordio nei Lunapop, dopo aver conquistato gli stadi italiani con la scorsa tournée di concerti a supporto di Possibili scenari, cosa dobbiamo aspettarci dal tour 2002 di Cesare Cremonini?