Tom Payne da The Walking Dead a Prodigal Son: Fox ordina la serie insieme a Deputy e NeXt, le novità della prossima stagione

Prodigal Son di Tom Payne promossa da FOX insieme a Deputy e NeXt


INTERAZIONI: 227

Tom Payne può lasciarsi alle spalle definitivamente il suo ruolo di Jesus in The Walking Dead e buttarsi a capofitto in un nuovo dramma, senza zombie, per Fox. Mentre tutti attendevano ancora con ansia i buoni, vecchi upfronts 2019 per scoprire le novità della prossima stagione televisiva, le reti si davano alla pazza gioia annunciando rinnovi e ordini e in queste ultime ore è davvero successo di tutto a cominciare proprio dall’ordine di Prodigal Son, la terza serie di Greg Berlanti che ha ottenuto la promozione dopo Batman e Katy Keene.

L’attore di The Walking Dead è stato chiamato in corsa per sostituire Finn Jones dopo la lettura del pilot. Prodigal Son ruota attorno al giovane psicologo criminale Malcolm Bright (che avrà proprio il volto di Tom Payne) in grado di entrare nella mente degli assassini e comprendere come funziona grazie al fatto di essere figlio di uno serial killer più spietati, The Surgeon, Martin Whitly, interpretato da Michael Sheen (Masters of Sex).

Al fianco di Prodigal Son, nella prossima stagione televisiva Fox troveremo tre nuove serie ordinate proprio in queste ore ovvero Deputy, NeXt, Vice e un altro progetto ancora senza titolo firmato da Annie Weisman e Jason Katims e basato su un format australiano. Rimane ancora in bilico un quinto pilot, un drama familiare.

Deputy è descritto come un dramma poliziesco moderno che fonde lo spirito di un classico western alla grinta moderna e sarà una vecchia regola del West a spingere un improbabile cambio di guardia nell’ufficio dello sceriffo quando quest’ultimo muore. Toccherà all’amato Stephen Dorff di Tru Detective prendere le redini di un gruppo di uomini ambiziosi e complicati pronti a servire la giustizia.

NeXt lancia di nuovo il tema della tecnologia e di come essa stia invadendo le nostre vite trasformandoci in esseri che non comprendiamo e saremo noi stessi i nostri nemici. Protagonista della serie sarà uno dei volti noti di Mad Men John Slattery. I quattro drammi si uniscono a due commedie ovvero Outmatched e The Great North.