La Stagione 9 di Fortnite va nel Sottosopra: crossover con Stranger Things in arrivo?

La Bottega del gelato Scoops Ahoy appare sulla mappa del videogame di casa Epic Games. Che il Sottosopra stia per inghiottire anche Fortnite?

Stagione 9 di Fortnite nuovo evento Stranger Things

INTERAZIONI: 339

Gli appassionati di Battaglia Reale lo sanno bene, la Stagione 9 di Fortnite è finalmente iniziata nella giornata di ieri, 9 maggio. Lo shooter costruttivo di casa Epic Games ha quindi accolto tantissime novità nella sua formula ludica – le ho raccolte per voi in questo corposo articolo! -, che terranno compagnia ai giocatori su PC, console e dispositivi mobile per le prossime dodici settimane. Non solo, la grande mappa di gioco è profondamente cambiata, ed è andata ad abbracciare ben due location mai viste prima, così come svariati punti di interesse.

La community non ha quindi perso tempo, e si è subito dedicata all’esplorazione delle nuove aree introdotte dal team di sviluppo con la Stagione 9 di Fortnite. Esplorazione che a quanto pare ha già dato i suoi frutti, considerando che ha permesso ai gamer di formulare le prime ipotesi su cosa aspettarsi con il prosieguo di questa season appena iniziata. In particolare, all’interno della nuova area Mega Mall, che ha rimpiazzato il ben più familiare Corso Commercio, è stato avvistato un esercizio commerciale assai interessante. Si tratta della “Bottega del gelato Scoops Ahoy”. Come fatto notare dal portale Fortnite News, è una una gelateria che i fan di Stranger Things dovrebbero conoscere bene. Questa è infatti apparsa anche nella serie TV sci-fi creata dai Duffer Brothers – in aria di terza stagione.

Ci troviamo insomma di fronte ad un insolito avvistamento per la Stagione 9 di Fortnite, che potrebbe suggerire l’arrivo di un nuovo evento crossover legato proprio a Stranger Things – a patto che non si tratti di un semplice easter egg per omaggiare lo show di Netflix. A voi piacerebbe poter giocare nel Sottosopra? Parliamone insieme nei commenti o nella grande community del titolo Epic Games, Fortnite Italia Group.