Nuovi concerti di Marco Mengoni in estate, biglietti in prevendita per le date di Fuori Atlantico

Ufficiali i concerti di Marco Mengoni in estate in 5 location speciali da Parma a Udine.

concerti di marco mengoni

INTERAZIONI: 58

Sono ufficiali i concerti di Marco Mengoni in estate, annunciati a sorpresa quando ancora il tour nei palasport è nel pieno del suo svolgimento con la data di Roma dell’8 maggio.

L’artista di Atlantico non ha quindi intenzione di fermarsi e, dopo la conferma delle date autunnali, ecco che arrivano anche quelle in estate che terrà a cominciare dal 14 luglio al Labirinto di Fontanellato, in Provincia di Parma. Queste le parole con le quali ha presentato il nuovo progetto che ha voluto intitolare Fuori Atlantico.

“Attraversa la bellezza. Porterò la nostra musica in giro per l’Italia in alcuni luoghi di bellezza. È un viaggio che continua, con 5 appuntamenti unici dove musica e natura diventano una cosa sola. Porteremo uno spettacolo che rispetti l’integrità di questi posti meravigliosi, sperando di esserne all’altezza. Ci vediamo lì! E ci vedremo anche prima”.

I biglietti sono in prevendita a cominciare dalle 11 del 13 maggio, su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. La consegna è garantita secondo le modalità abituali, con consegna tramite corriere espresso, con ritiro sul luogo dell’evento e attraverso la modalità di stampa da casa che consente di ottenere il biglietto direttamente a casa propria.

La prima data del nuovo progetto è in programma al Labirinto della Masone di Fontanellato, nel quale vivono e fanno respirare oltre 200 piante di bamboo che garantiscono un’elevata quantità di ossigeno attraverso la fotosintesi clorofilliana.

Si continua con il Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina in provincia di Agriigento, con soli 108 posti che corrispondono al numero di stelle che compongono la costellazione Andromeda.

Il 21 luglio è la volta di Sigillo sul Monte Cucco, già definita come la capitale italiana di volo libero. La location del concerto sarà a basso impatto ambientale con una filosofia completamente plastic free. E sarà ancora un incontro con la natura per la quarta data, che si terrà a Montecrestese a Cava la Beola di Monte, per la quale è in programma uno spettacolo fatto di proiezioni studiate appositamente per l’occasione.

La chiusura è invece prevista ai Laghi di Fusine di Tarvisio, in provincia di Udine, nel quale la musica di Marco Mengoni si prefigge l’obiettivo di coniugare la forza dell’acqua a quella dell’aria.

Qui di seguito, le date appena annunciate.

14 luglio, Labirinto della Masone, Fontantellato (Parma)
18 luglio, Teatro Andromeda, Santo Stefano Quisquina (Agrigento)
21 luglio, Monte Cucco, Sigillo (Perugia)
24 luglio, Cava la Beola di Monte, Montecrestese (Verbania)
28 luglio, Laghi di Fusine, Tarvisio