Rieccoli i problemi Wind oggi 7 maggio: anomalia alla Rete più generica rispetto a lunedì

Le prime informazioni sulla nuova anomalia che in questi minuti ha colpito la compagnia telefonica

problemi tre

INTERAZIONI: 537

Sono ancora una volta attuali i problemi Wind in Italia. Nella giornata di ieri abbiamo già affrontato una tematica simile, riguardante il guasto dovuto ad un’antenna a Roma, precisamente in zona EUR come avrete notato dal nostro approfondimento. In quel frangente, abbiamo evidenziato come il down geograficamente circoscritto avesse coinvolto per forza di cose anche Tre e Iliad, ma oggi 7 maggio secondo le primissime informazioni raccolte la situazione pare essere differente.

In primis, grazie all’impennata dalla curva su Servizio Allerta, notiamo anche l’assenza di commenti che confermino eventuali problemi Wind riscontrati solo nella Capitale. A questo si aggiunge che negli ultimi minuti qualche disagio viene avvertito anche dal pubblico Infostrada, mentre con Iliad e Tre non sembrano esserci i malfunzionamenti che sono trapelati ad inizio settimana. Ovviamente la situazione è in continua evoluzione e ne sapremo di più solo nelle prossime ore, analizzando più da vicino la natura del nuovo imprevisto.

Analizzando più da vicino i problemi Wind del 7 maggio, emerge comunque che a Roma ci siano ancora delle anomalie e che l’operatore, tramite i suoi canali social, abbia fatto sapere ai clienti di aver sollecitato il reparto competente per affrontare la questione nel più breve tempo possibile. Resta il fatto che, al momento, la mole di segnalazione non sia tale da indurmi a parlare di down. E a voi come stanno andando le cose?

Aggiornamento 13.36: i problemi Wind persistono. Data la mole di segnalazioni, è possibile che ci siano ancora dei malfunzionamenti limitati a specifiche aree, anche se non è detto che la questione negli ultimi minuti riguardi solo Roma ed il quartiere EUR. Continueremo a monitorare la vicenda anche nelle prossime ore, in modo da inquadrare al meglio questa storia.

Aggiornamento ore 15.14: i problemi Wind da alcuni minuti a questa parte coinvolgono anche Infostrada. Prende piede, dunque, l’ipotesi che l’anomalia odierna coinvolga prevalentemente la linea fissa.