Primi verdetti post assistenza per Huawei Mate 20 Lite con problemi legati a memorie esterne

Utili riscontri per chi ha ancora a che fare con un'anomalia assai fastidiosa in questo periodo

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 723

Detto fatto con Huawei Mate 20 Lite. Dopo aver preso atto che neanche il tanto invocato aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 sia in grado di risolvere il bug della mancata lettura delle memorie esterne, in seguito alle prime distribuzioni del pacchetto software in questione, in tanti hanno comprensibilmente scelto di seguire la strada dell’assistenza. Un atto dovuto, in quanto un upgrade importante come quello appena riportato non ha consentito agli utenti di archiviare una mancanza assai fastidiosa. Cosa è cambiato rispetto al nostro ultimo punto della situazione di fine aprile? Proviamo a capirlo insieme.

In un contesto del genere, infatti, diventa importante distinguere due casi coi vari Huawei Mate 20 Lite spediti in assistenza. Da un lato, chi si è visto sostituire del tutto il device, facendo valere la garanzia, ora sembra essere finalmente in grado di leggere memorie esterne. D’altro canto, coloro che si sono visti recapitare il medesimo modello, magari in seguito a secondari interventi software o hardware, riscontrano ancora il bug oggi 7 maggio.

Morale della favola? Ci sono pochi dubbi sul fatto che si tratti di un problema software, risolvibile solo attraverso un aggiornamento. Se consideriamo il fatto che EMUI 9 non abbia spazzato via questo bug tanto diffuso per Huawei Mate 20 Lite, è probabile che al momento nemmeno il produttore abbia compreso l’origine dell’anomalia. Rumors non confermati affermano che ad essere colpita potrebbe essere la partita di dicembre, ma invito i nostri lettori a prenderla solo per una voce in attesa di riscontri dall’azienda.

Nel frattempo faccio appello anche ai nostri lettori. Come state vivendo un problema così frequente con Huawei Mate 20 Lite? Avete individuato soluzioni al momento non pubbliche? Nel caso, non esitate a commentare il nostro articolo qui di seguito, in modo da avere qualche certezza in più sulla vicenda.