Nessuna anomalia nella ricarica TIM da 5 euro con soli 4 euro di credito: chiarimenti per i clienti

Tutto nella norma, la ricarica in questione è solo una ricarica + che comporta alcuni benefit tutti da valutare

Ricarica TIM da 5 euro

INTERAZIONI: 620

A più di qualche utente sarà capitato di effettuare una ricarica TIM da 5 euro sul sito dell’operatore mobile ma, alla fine della fiera, ritrovarsi solo 4 euro di credito abbinato alla propria SIM. Proprio per questo motivo, più di qualche cliente avrà di certo ipotizzato un errore di natura tecnica e volendo pensare male, anche a qualche turbata del vettore. Nulla di tutto questo, c’è una spiegazione logica a quanto avviene da un po’ di tempo.

In realtà la ricarica TIM da 5 euro, come sottolinea anche TuttoAndroid, non è una semplice ricarica al pari di quelle, ad esempio, con i grossi tagli da 25 e 50 euro. Siamo al cospetto, al contrario, di una cosiddetta Ricarica + che, a fronte dell’euro in meno di credito, fornisce alcuni benefit. Provando proprio ad associare al proprio numero telefonico proprio il taglio  in esame, direttamente dal sito del vettore, alla selezione dell’importo comparirà esattamente quanto visibile in apertura articolo. Forse a più di qualcuno tuttavia sarà sfuggito il riferimento al solo credito di 4 euro, tra l’altro neanche debitamente messo in evidenza nella comunicazione, ma ci sono tuttavia determinati vantaggi associati all’operazione . Si otterranno in effetti minuti e GB di navigazione illimitati nelle 24 ore successive al lancio e si parteciperà automaticamente ad un concorso a premi che mette in palio 10.000 premi mensili (tra cui  Samsung Galaxy S9+, Samsung Galaxy Tab 10.5 ma pure delle  ricariche telefoniche).

Per la cronaca non è la sola ricarica TIM da 5 euro a non fornire il corrispettivo credito sulla SIM telefonica ma altri tagli di Ricarica + sono anche quelli  da 6, 17 e 22 euro. Questi ultimi consentiranno di ottenere, rispettivamente, il valore di 5, 15 e 20 euro utile per il rinnovo del proprio piano, a fronte (sempre) della partecipazione dal gioco a premi e di un pieno di giga di connessione validi per uno o due giorni. La scelta delle specifiche ricariche + resta dunque una scelta del singolo utente, purché sia consapevole del reale credito che gli spetta ad ogni operazione.