Migliori smartphone Android per potenza in questa primavera 2019, Xiaomi piglia tutto

Huawei completamente assente dalla speciale classifica AnTuTu, Samsung in affanno

migliori smartphone Android

INTERAZIONI: 62

Quali sono i migliori smartphone Android in questa primavera 2019? Quali sono i device più performanti che garantiscono la migliore efficienza in termini di prestazioni e funzioni? I device Xiaomi, secondo l’ultimissima classifica AnTuTU farebbero incetta di posizioni dominanti in questa prima parte di primavera, in particolare in riferimento alla classifica del tool di valutazione valido per il mese di aprile.

La più recente graduatoria relativa al mese appena trascorso è stata condivisa in primis da GizChina ed è visibile a fine articolo, anche se con etichettatura dei device in lingua cinese. Poco importa, ecco svelata esattamente la graduatoria: al primo posto, come già anticipato, un device Xiaomi, il Mi 9 nella sua Transparent Edition, al secondo un Mi 9 “standard”: i rispettivi punteggi sono di 373.715 e 373.511 punti. Per concludere il podio, al terzo gradino della speciale classifica sale lo Xiaomi Black Shark 2 con 371.837 punti. Una tripletta dal sicuro effetto che consacra le ultime uscite hardware del produttore cinese, perché considerate particolarmente efficienti.

Continuando a snocciolare la classifica dei migliori smartphone Android di Aprile 2019, colpisce ulteriormente che in quarta e quinta posizione ci sia Meizu 16s e il Vivo iQOO Monster,  con 370.306 e 363.360 punti. Ben lontani dalla vetta e dunque alla sesta e settima posizione ci sono invece, sempre secondo AnTuTu, Samsung Galaxy S10 Plus e Samsung Galaxy S10 con valori medi più bassi di quelli degli esemplari Xiaomi naturalmente, ossia 359.936 e 358.726 punti. Concludono la classifica, in ordine, il Vivo iQOO Standard Edition, il Red Magic Mars e infine l’Honor V20,

Stupisce e non poco non trovare nella classifica AntuTu di aprile 2019 i device Huawei P30 e P30 Pro lanciati a fine marzo ma poi commercializzati solo nel corso del mese scorso. Possibile pure dunque che la mancata  presenza abbia a che fare con questo “ritardo” di distribuzione. Per finire, non meraviglia affatto invece non trovare un dispositivo OnePlus in graduatoria: da sempre i device di quest’altro produttore cinese occupano la speciale graduatoria ma non certo nel mese precedente al lancio della nuova ammiraglia OnePlus 7 e soprattutto 7 Pro attesa per il prossimo 14 maggio.