Lisa Kudrow di Friends torna in tv con Who do you think you are?, la docuserie pronta a ritrovare i familiari perduti delle star

I 13 nuovi episodi aiuteranno altrettante celebrità a tracciare nuovi rami del proprio albero genealogico per conoscere meglio sé stesse e le proprie origini.

Who do you think you are torna su NBC

INTERAZIONI: 48

Dopo averla ceduta alla rete TLC nel 2012, NBC è pronta a riprendersi Who do you think you are?, la docuserie prodotta da Ancestry e Shed Media con i produttori esecutivi Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky, Pan Healey e Stephanie Schwam. Il network ha in programma 13 nuovi episodi, che dovrebbero proseguire sulla falsariga dei precedenti e accompagnare altrettante celebrità americane alla scoperta delle proprie origini.

Who do you think you are?, infatti, sceglie una star diversa per ogni episodio e l’affianca a storici e altri esperti perché con loro possa esplorare il proprio albero genealogico, rispolverare vecchie storie personali e risolvere enigmi confusi dal tempo. L’obiettivo è ricongiungersi a familiari perduti o mai conosciuti e avere alla fine un quadro più definito della propria identità.

Ora più che mai, ha commentato Meredith Ahr della NBC, le persone avvertono la necessità di riscoprire le proprie origini per comprendere meglio sé stesse. Non vediamo l’ora di ricominciare a viaggiare per il mondo con alcune delle nostre celebrità preferite e vederle sorprendersi e scoprire di più sui propri avi.

Lisa Kudrow – che nel primo episodio della prima stagione di Who do you think you are? ha ricostruito la propria storia e ritrovato un parente polacco creduto ormai scomparso – si dice entusiasta della ripresa del progetto. Io e Dan siamo felicissimi di lavorare di nuovo con NBC, ci sembra di essere tornati a casa.

Who do you think you are? è ispirata all’omonima docuserie britannica, in onda dal 2004 su BBC One/Two e narrata negli anni da Davis Morrissey, Mark Strong, Cherie Lunghi e Phil Davis. La versione americana ha debuttato nel 2010 e nel corso di dieci stagioni ha ritracciato gli alberi genealogici di celebrità come Sarah Jessica Parker, Susan Sarandon, Spike Lee, Martin Sheen, Courteney Cox, Zooey Deschanel, Jim Parsons, Tony Goldwyn, Bryan Cranston, Lea Michele, Mandy Moore e Matthew Morrison.

I protagonisti di questa nuova stagione di indagini e ricostruzioni storiche saranno annunciati in una fase più avanzata della produzione.