Addirittura 67 vulnerabilità risolte per i Samsung Galaxy: delicato e pesante l’aggiornamento di maggio

Sono ufficiali le prime informazioni sulla patch che arriverà anche in Italia nel corso delle prossime settimane

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 540

Sarà molto delicato l’aggiornamento di maggio per tutti i Samsung Galaxy destinati a toccare con mano il pacchetto software, almeno stando alle informazioni preliminari venute alla luce questo martedì. Dopo alcuni giorni di attesa, infatti, il produttore coreano si è finalmente sbilanciato sul nuovo upgrade, fornendoci alcuni spunti davvero interessanti che possiamo iniziare a condividere con voi. Cerchiamo dunque di scendere maggiormente in dettagli sotto questo punto di vista, fermo restando che difficilmente andremo incontro alla risoluzione di problemi come quelli trattati nella giornata di ieri sul nostro magazine per il Samsung Galaxy S8.

Il bollettino pubblicato dal colosso coreano, infatti, ci svela informazioni molto importanti per chi dispone di un Samsung Galaxy destinato a fare questo step, come si potrà notare dalla pagina ufficiale del produttore. In particolare, abbiamo un totale di 67 vulnerabilità risolte tra quelle più gravi. Di queste, sette sono particolarmente critiche. Nel computo totale, poi, trapelano 21 minacce che riguardano in modo specifico il mondo Samsung.

Se siete soliti seguire questi step resi pubblici dall’azienda asiatica mese dopo mese, avrete già notato che il nuovo aggiornamento di maggio per i Samsung Galaxy contiene una serie di interventi di numero superiore rispetto alla media e a quanto riscontrato un mesetto fa con la patch di aprile. Vi ricordo, a tal proposito, che smartphone come lo stesso Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy S7 non abbiano toccato con mano l’ultimo firmware. Almeno per quanto riguarda i modelli che sono stati commercializzati in Italia.

Questo spiega in parte un aggiornamento di maggio più corposo per i Samsung Galaxy, anche se il piano trimestrale di rilasci ormai definito per lo stesso S7, non rende così scontato il rollout per lo smartphone lanciato sul mercato tre anni fa. Che ve ne pare delle informazioni fornite questa mattina?