A sorpresa annunciati i concerti di Niccolò Fabi dopo Diventi Inventi 1997-2017 attesi in autunno

Arrivano i concerti di Niccolò Fabi, a sorpresa dopo due anni dall'ultimo live al Palazzo dello Sport di Roma.

concerti di niccolò fabi

INTERAZIONI: 44

Sono arrivati a sorpresa i concerti di Niccolò Fabi, a due anni dall’ultimo live con il quale aveva annunciato una lunga pausa dalla musica che sembra in procinto di concludersi con l’annuncio a sorpresa delle date che sono comparse sui canali ufficiali dedicati all’artista.

I biglietti per assistere ai concerti, che partiranno da Ravenna il 1° dicembre, sono in prevendita su TicketOne mentre il calendario delle date sembra essere quasi al completo. Per la nuova annata di live, Niccolò Fabi torna nella dimensione intima dei teatri che si avvierà con il Teatro Dante Alighieri del centro romagnolo.

L’ultima tappa della passata era Fabi si è tenuta al PalaLottomatica, oggi Palazzo dello Sport, ed è anche stata l’occasione per annunciare la pausa dalla musica che in molti avevano interpretato come un addio definitivo e non come un arrivederci che sta per concludersi con le date appena annunciate.

L’ultimo anno e mezzo di Niccolò Fabi è stato carico di impegni, tra viaggi e lavori avviati per tornare con nuova musica. L’artista è anche tornato in Africa dopo la spedizione compiuta con Max Gazzé e Daniele Silvestri nel 2014. Ancora non si conoscono i contorni del nuovo progetto di Niccolò Fabi, che si è limitato a questa frase: “Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio”.

Il tour sarà certamente legato al nuovo album di inediti che attende ancora di essere annunciato. L’artista si è portato avanti con le date del tour che è arrivato sui social come un fulmine a ciel sereno e che ha mandato letteralmente in tilt i fan che non si aspettavano un suo ritorno così imminente.

1 dicembre 2019 – Ravenna, Teatro Dante Alighieri
2 dicembre – Milano, Teatro degli Arcimboldi
8 dicembre – Pescara, Teatro Massimo
10 dicembre – Cosenza, Teatro Rendano
12 dicembre – Catania, Teatro Metropolitan
13 dicembre – Palermo, Teatro Golden
19 dicembre – Trento, Auditorium Santa Chiara
20 dicembre – Vicenza, Teatro Comunale
10 gennaio 2020 – Bologna, Teatro Europaditorium
11 gennaio – Firenze, Teatro Verdi
12 gennaio – Torino, Teatro Colosseo
13 gennaio – Genova, Teatro Politeama Genovese
20 gennaio – Roma, Auditorium Parco della Musica
21 gennaio – Napoli, Teatro Augusteo
22 gennaio – Bari, Teatro Team
24 gennaio – Ancona, Teatro Le Muse
29 gennaio – Bergamo, Teatro Creberg
30 gennaio – Parma, Teatro Regio