Prime foto delle prove per il tour di Vasco Rossi tra Milano e Cagliari con Andrea Torresani al basso

Spuntano le prime foto per il tour di Vasco Rossi tra Milano e Cagliari ma ancora senza Claudio Il Gallo Golinelli.

prove per il tour di vasco rossi

INTERAZIONI: 54

Sono ufficialmente partite le prove per il tour di Vasco Rossi, quello che il rocker di Zocca terrà a cominciare dal 1° giugno allo Stadio San Siro di Milano dopo la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro in programma per il 27 maggio prossimo e per la quale sono già stati messi in vendita i biglietti su Vivaticket.

Dopo la parentesi Rimini, scelta per cause di forza maggiore a causa della chiusura per lavori del Cromie di Castellaneta, il Kom è tornato in Puglia per dare avvio alle prove del tour nel quale sarà riammesso anche Claudio Il Gallo Golinelli, nonostante alle prove sia presente Andrea Torresani che aveva preso parte al tour 2018 e che sarà presente in alcune date della nuova tornata per dare il cambio al Gallo.

Sul palco delle prove sono tornati Vince Pastano, che in questa occasione ricoprirà anche il ruolo di direttore musicale del tour divenendo così erede di Guido Elmi scomparso a luglio 2017 dopo Modena Park, ma anche l’immancabile Stef Burns, Beatrice Antolini, Alberto Rocchetti alla tastiera, Frank Nemola alla tromba e Matt Laug alla batteria.

Secondo quanto riportato da Vasco Rossi, Claudio Golinelli avrebbe voluto rinunciare al tour e lasciare spazio ad Andrea Torresani, decisione poi abbandonata per scegliere di tornare sul palco alternandosi al collega di tour 2018 che compare nelle foto delle prove che l’artista sta tenendo con la band al Cromie di Castellaneta, in Puglia.

Il tour avrà inizio con la prima data allo Stadio San Siro di Milano del 1° giugno. I concerti al Meazza saranno 6, un vero record messo a segno dal Blasco che approderà anche a Cagliari con una nave personalizzata GNV nella quale sarà possibile anche viaggiare e pernottare previa prenotazione.

I concerti saranno tutti basati sul tema dell’esclusione, così come dichiarato da Vasco Rossi che ha voluto portare una fotografia della società attuale nella quale ha letto molta disperazione.