Nuova uscita per il Samsung Galaxy Fold solo nella seconda parte del 2019? Huawei gongola

Purtroppo potrebbe volerci ancora non poco prima dell'avvio effettivo della commercializzazione, le ultime news


INTERAZIONI: 384

A quando la nuova data di uscita del Samsung Galaxy Fold? Dopo lo scandalo delle prime unità di smartphone pieghevole fin troppo esile nella sua componente più rivoluzionaria, ossia il display e dunque il rinvio alla prima commercializzazione del device, ci sono molti dubbi sulle reali intenzioni del produttore relative alla distribuzione sul suo top di gamma che avrebbe dovuto fare la differenza. All’annuncio del blocco delle vendite un paio di settimane fa, l’azienda sudcoreana aveva parlato di nuove indicazione sul lancio in arrivo ben presto ma nel frattempo tutto continua a tacere in via ufficiale: non certo le indiscrezioni di settore invece.

Di contro alla mancanza di nuove informazioni relative proprio al nuovo lancio del Samsung GAlaxy Fold in tutto il mondo da parte dell’azienda, ecco che sulla questione interviene una fonte più che autorevole come LetsGoDigital. Quest’ultima fa riferimento alla reale partenza della commercializzazione solo nella seconda parte del 2019, dunque dopo giugno. Eppure quest’ultimo mese, era stata inizialmente ipotizzato come il più probabile mese di lancio per lo smartphone pieghevole, anche grazie ad alcune indicazioni giunte dall’operatore mobile statunitense AT&T. Evidentemente il brand potrebbe aver bisogno ancora di più tempo per essere certo di immettere sul mercato un dispositivo sgombro di problemi di ogni sorta, anomalie e difetti.

Di contro a questo immobilismo e possibile ritardo del Samsung Galaxy Fold, non ci sono dubbi, gongola Huawei. Il produttore cinese ha lanciato il suo smartphone pieghevole Huawei Mate X dopo la controparte: eppure sembrerebbe pronta al lancio commerciale del suo stesso dispositivo il mese prossimo. Anche quest’ultima notizia andrà confermata ma resta chiaro come l’inseguitore cinese potrebbe fare davvero le scarpe al suo rivale Android numero uno sulla specifica tecnologia, di certo guadagnandone in visibilità e in reputazione. Ci attende un’estate calda di scontri hi-tech tra i due colossi a suon di annunci di date e primi risultati di vendita, siete avvisati.