Riscontri in Europa e ritardi in Italia per il Samsung Galaxy S8: tutto sull’aggiornamento di aprile

Un approfondimento su una questione che ha fatto molto discutere in questi giorni in Italia

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 266

Si parla molto da un po’ di tempo a questa parte del Samsung Galaxy S8 e del rilascio dell’aggiornamento di aprile. Questa volta le cose stanno procedendo molto più lentamente rispetto agli ultimi mesi, se pensiamo che la notizia della distribuzione del pacchetto software in Europa (riportata sulle nostre pagine non molto tempo fa), non ha trovato continuità nel nostro Paese. Cosa succede allo smartphone lanciato sul mercato nel 2017? Proviamo a fare un punto della situazione arrivati ad oggi 4 maggio.

Partiamo col dire che non ci sono stati particolari problemi per il Samsung Galaxy S8 con la patch di aprile. Chi ha avuto modo di testare il pacchetto software di questo mese, infatti, ci parla di un firmware che non rivoluziona il modo in cui siamo abituati ad utilizzare il device. Si tratta dunque di un ritardo, quello segnalato in Italia, che non è legato a problemi di natura software. O peggio ancora ad una sorta di obsolescenza programmata per il dispositivo.

Insomma, nessun timore. L’aggiornamento di aprile, coi suoi tempi, a breve sarà disponibile anche a bordo dei vari Samsung Galaxy S8 che sono stati commercializzati in Italia in questi 24 mesi. Anche perché un deciso rallentamento nella distribuzione degli upgrade, con questo produttore, si ha solo al compimento del terzo anno di vita per un device. Come del resto abbiamo avuto modo di riscontrare con il Samsung Galaxy S7 negli ultimi tempi.

Ricapitolando, non aspettatevi nuove funzioni ad un deciso passo in avanti dal punto di vista della durata della batteria, ma, allo stesso tempo, non temete che dietro questo ritardo ci siano brutte notizie per il Samsung Galaxy S8. Qualcuno tra voi è riuscito a testare l’aggiornamento di aprile? Nel caso si faccia avanti, condividendo con noi l’esperienza maturata sul campo.