La giusta valutazione dell’usato per Huawei P10 ad inizio maggio in Italia

Alcune valutazioni da fare prima di vendere o acquistare lo smartphone usato. Un bilancio necessario

Huawei P10

INTERAZIONI: 508

Il recente arrivo sul mercato del cosiddetto Huawei P30 e degli altri modelli appartenenti a questa famiglia sta aprendo nuovi scenari di mercato, anche per quanto riguarda coloro che al momento sono legati a device “di vecchia data”, come nel caso del tanto apprezzato Huawei P10. Al dì là dei problemi di messa a fuoco della fotocamera posteriore, risolvibili dall’assistenza in modo gratuito se coperti dalla garanzia (tempi di restituzione attorno ai 14 giorni lavorativi), il modello non presenta particolari bug.

Tuttavia, il naturale andamento del mercato sta suggerendo a diversi utenti di vendere l’usato. Ecco perché in questo particolare momento storico, a mio modo di vedere diventa molto importante offrire un contributo sia a chi vuole vendere, facendosi un’idea della cifra congrua che si può ottenere in questo particolare contesto, sia a chi vuole comprare. Insomma, qual è il prezzo corretto per parlare di buon affare? Proviamo a capirlo insieme questa mattina.

Come sempre avviene in questi casi, infatti, l’obiettivo del sottoscritto è quello di fornire le giuste dritte ad entrambe le parti in causa. Studiando un po’ il mercato e le inserzioni in circolazione, sento di dire che in questo periodo la cifra giusta per acquistare o vendere un Huawei P10 usato si assesti attorno ai 200 euro. Inutile dire che questa stima non contempli in alcun modo eventuali danni occorsi al prodotto.

Da valutare, invece, il fatto che lo smartphone di recente ha avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie e quello dell’interfaccia EMUI 9, visto che da tempo risulta disponibile su Firmware Finder. Insomma, la valutazione dell’usato per Huawei P10, in questo periodo, deve considerare tanti aspetti e nessuno di questi può essere sottovalutato dalle due parti chiamate in causa. Che ne dite? Ritenete congruo quanto riportato oggi?