Morte shock in The 100 6×01, la première riparte dai Bellarke e le solite tensioni (promo 6×02)

The 100 6x01 apre un nuovo capitolo per lo show con la morte di uno dei personaggi: la nostra recensione e il promo del 6x02.


INTERAZIONI: 615

The 100 6×01 riparte esattamente dove si era concluso il finale della quinta stagione. Con un rimando al pilot della serie, Clarke e Bellamy guidano una squadra di esplorazione che parte alla scoperta del nuovo pianeta.

Il mantra della stagione è “essere persone migliori”, dimenticare, riparare gli errori del passato e ricominciare da zero. Facile a dirsi. “Sanctum” è costellato da tensioni e risentimenti vari. Il primo episodio non si prospetta positivo per le donne Griffin. Non per Clarke, accusata (di nuovo) di aver compiuto delle pessime scelte (tradire i suoi amici, tanto per iniziare) per scopi egoistici – ma l’ha fatto per proteggere Madi, diventata la sua famiglia dopo essere rimasta da sola per sei anni. Neanche per Abby, costretta a lavorare a stretto contatto con Raven nella speranza di ricostruire il loro rapporto, corroso dopo quanto avvenuto nella quinta stagione. Raven guarda (o almeno lo faceva prima) ad Abby come una figura materna e pertanto non intende rivivere dei traumi che l’hanno segnata. Infine, Jackson ha i sensi di colpa per aver seguito gli ordini di Octavia e fatto cose orribili.

Di tutt’altro avviso la nostra Red Queen che non si pente di quanto è successo nel bunker: “Tutto ciò l’ho fatto per salvare il mio popolo”, come ribadisce ad Abby e a un Marcus Kane in fin di vita.

Ovviamente l’apparente idilliaco pianeta riserva sorprese, come ormai The 100 ci ha già abituati. A metà première la squadra perde già un suo membro – Shaw si sacrifica per far sì che gli altri possano proseguire nella loro pericolosa esplorazione. Le sue ultime parole sono per Raven, e qualcosa ci dice che a nulla servirà definirlo “eroe” perché il dolore sarà troppo grande da accettare. Insomma per Raven si prospetta una nuova stagione all’insegna del mai una gioia. Una morte prematura e forse ingiusta per un personaggio che aveva ancora molto da dire.

Come fine ultimo, Clarke e Bellamy hanno finalmente modo di parlare: il loro legame, come dimostra lo show, è ancora molto forte. Sapere che lei ha continuato a contattarlo per sei lunghi anni, l’ha evidentemente sorpreso. Gli autori continuano a parlare di “anime gemelle platoniche”. Noi fan Bellarke continuiamo ogni volta a gioire per ogni loro piccolo gesto.

The 100 6×01 ci ricorda che tutti hanno una ragione per agire in un determinato modo, e che nessuno è senza peccato. Forse è proprio questo a rendere i personaggi umani piuttosto che degli eroi. La serie torna la prossima settimana con l’episodio 6×02: