Una moto per Vasco, Yamaha consegna la Nove personalizzata: “Un pezzo unico come lui”

Una moto per Vasco, arriva la Yamaha Nove personalizzata e consegnata personalmente al rocker di Zocca.

moto per vasco

INTERAZIONI: 271

Una moto per Vasco da Yamaha. Queste le novità che arrivano direttamente dai canali social del rocker di Zocca, che si è mostrato entusiasta del nuovo gioiellino ricevuto nel giorno di Pasquetta e ideato pensando proprio a un pezzo unico come solo lui sa essere.

La due ruote è stata completamente personalizzata per essere consegnata a Vasco Rossi, secondo un modello che deriva dalla Xsr9. La moto è stata concepita completamente a Rimini e ha richiesto 4 mesi per essere progettata e realizzata.

A parlarne con orgoglio è Oscar Tasso, responsabile della concessionaria D&G Motorsport Yamaha della città romagnola. Il modello era già stato presentato nel corso del Motor Bike Expo di Verona che si è tenuto nel mese di gennaio, con la richiesta di realizzazione arrivata dallo staff di Vasco pochi giorni dopo. La squadra si è messa subito a lavoro, mettendosi nelle condizioni di consegnare la moto il 23 aprile scorso.

A poche settimane dalla partenza del nuovo tour, Vasco Rossi si è concesso alcuni giorni di relax sul Lago di Garda, mentre è tornato in famiglia per la Pasqua con il tradizionale arrivo a Zocca con la calorosa accoglienza dei fan.

Il 30 aprile è anche l’anniversario del rilascio del disco Non siamo mica gli americani, nel quale è contenuta anche Albachiara. Tra non molto, Vasco si dedicherà alle prove per il nuovo tour che partirà ufficialmente il 1° giugno allo Stadio San Siro di Milano, per poi arrivare in Sardegna con una nave brandizzata nel quale compare la scritta VascoNonStopLive 2019. Per i fan è inoltre possibile prenotare un posto sul traghetto GNV per il pernottamento e i pasti previsti durante la permanenza dello staff per i concerti di Vasco a Cagliari del 18 e 19 giugno prossimi. Per l’autunno 2019 è invece previsto il rilascio di un singolo che darà un seguito a La verità.