Prende forma il cast di Dracula, anche due attori di Sherlock nella nuova serie di BBC e Netflix

I creatori di Sherlock scelgono due attori della serie per il loro nuovo progetto targato Netflix: ecco il cast di Dracula


INTERAZIONI: 58

Comincia a prendere forma il cast di Dracula, la nuova serie di BBC One nata dalla penna dei creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss. E proprio dalla celebre serie ispirata alle avventure del geniale detective interpretato da Benedict Cumberbatch, arrivano due new entry nella formazione del nuovo progetto.

Al fianco del già annunciato Claes Bang nei panni di Dracula, il celebre vampiro del classico di Bram Stoker, ci saranno infatti i veterani di Sherlock Jonathan Aris e Sacha Dhawan, rispettivamente interpreti di Philip Anderson e Ajay nella serie ispirata al celebre protagonista dei romanzi di Conan Doyle.

Tra le altre new entry del cast di Dracula anche l’attore di Misfits Nathan Stewart-Jarrett, l’attore di Game of Thrones Clive Russell, Youssef Kerkour e Catherine Schell.

I nuovi nomi vanno ad infoltire la schiera di interpreti già precedentemente annunciati per il cast di Dracula, ovvero John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Morfydd Clark, Lujza Richter e lo stesso showrunner Mark Gatiss che figura anche come attore.

La serie non ha ancora una data d’uscita, d’altronde le riprese sono ancora in corso: il primo ciak di Dracula è stato battuto all’inizio di quest’anno al Castello di Orava in Slovacchia, poi il set è stato trasferito in Inghilterra presso i Bray Studios.

Divisa in tre parti, ciascuna con un regista diverso, la serie può contare su Jonny Campbell (già dietro la macchina da presa per Westworld) per la regia del primo episodio e su Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock) rispettivamente per gli episodi due e tre.

La serie sarà visibile anche in Italia visto che è una co-produzione internazionale di BBC e Netflix: se nel Regno Unito andrà in onda su BBC One, infatti, nel resto del mondo Dracula sarà disponibile per gli abbonati grazie alla distribuzione in 190 Paesi sulla piattaforma streaming. Co-scritta da Moffat e Gatiss e prodotta da Haroldwood Films di Sue Vertue, Dracula vanta sostanzialmente la stessa squadra produttiva che sta dietro il successo delle quattro stagioni di Sherlock: non è un caso che, essendo tutti impegnati sul nuovo progetto, la quinta stagione della serie con Benedict Cumberbatch non sia nemmeno stata pianificata, almeno per il momento. “Non faremo Sherlock mentre stiamo facendo Dracula“, ha dichiarato Gatiss, confermando che l’attesa del pubblico per nuovi episodi potrebbe essere molto lunga.