Parte da Vigevano il tour di Ultimo: la scaletta ripercorre i suoi 3 album

Quali canzoni presenterà dal vivo?


INTERAZIONI: 50

Il tour di Ultimo parte da Vigevano. Al via oggi, giovedì 25 aprile, la tournée del cantautore romano che toccherà i palazzetti italiani fino al prossimo giugno per poi far tappa allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e allo Stadio Olimpico di Roma rispettivamente il 29 giugno e il 4 luglio.

Dopo la tappa al Palasport di Vigevano, Ultimo sarà ad Eboli e a Bari prima del doppio concerto al Mandela Forum di Firenze. Casalecchio di Reno è in programma per il 10 maggio e poi Ancona, Assago, Jesolo e Roma.
Il 31 maggio Ultimo sarà a Torino e il 2 e il 3 giugno ad Acireale. Per il 15 giugno è in programma un concerto in Piazza Grande a Locarno.

La scaletta dei concerti sarà ampia ed includerà le migliori canzoni dei tre dischi di inediti già rilasciati da Ultimo. Pianeti, Peter Pan e il recente Colpa delle Favole saranno i lavori protagonisti della tournée che porterà Ultimo prima nei palasport e poi in due degli stadi italiani per presentare dal vivo la sua musica.

Non mancheranno in scaletta gli ultimi singoli rilasciati dal nuovo disco, da I tuoi particolari, brano in gara al Festival di Sanremo 2019 tra i Campioni, a Fateme cantà e l’ultimo, Rondini al guinzaglio.
Non mancherà Il ballo delle incertezze che ha consentito ad Ultimo di vincere il Festival di Sanremo – nell’edizione 2018 – nella categoria delle Nuove Proposte e gli altri singoli rilasciati da Peter Pan e da Pianeti.

Per la scaletta completa bisognerà, come sempre, attendere il primo concerto.

LE DATE DEL TOUR
25 aprile Vigevano, Palasport – DATA ZERO
27 aprile Eboli, Palasele
30 aprile Bari, Palaflorio
5 e 6 maggio Firenze, Mandela Forum
8 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
10 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
12 maggio Ancona, PalaRossini
16 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 maggio Jesolo (Ve), Palazzo del Turismo
21, 22, 24 e 25 maggio Roma, Palazzo dello Sport
28 e 29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
31 maggio Torino, PalaAlpitour
2 e 3 giugno Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
15 giugno Locarno, Piazza Grande
29 giugno Lignano Sabbiadoro, Stadio Comunale G. Teghil
4 luglio Roma, Stadio Olimpico