Immediatamente risolti i problemi di EMUI 9.1 sui vari Huawei Mate 20: via alla beta pubblica

Interessanti riscontri quelli che arrivano oggi 25 aprile per diversi smartphone Huawei coinvolti nell'aggiornamento

Huawei Mate 20

INTERAZIONI: 198

Non sono certo mancati gli intoppi con EMUI 9.1 a bordo dei vari Huawei Mate 20 in circolazione, come abbiamo avuto modo di riscontrare tramite le prime beta toccate con mano in Cina nel corso dell’ultima settimana. Ieri abbiamo dedicato un pezzo specifico a questa vicenda, parlandovi di alcune anomalie riscontrate coi vari Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS Porsche. Ora quelle stesse anomalie pare siano state risolte, al punto che dal 25 aprile possiamo già parlare della beta pubblica in distribuzione, senza particolari malfunzionamenti (almeno sulla carta).

Insomma, trattandosi di un aggiornamento non di primissima fascia, anche se resta ugualmente molto atteso dagli utenti, l’intervento è stato molto rapido ed efficace, esattamente come ci si aspettava. Secondo le informazioni trapelate, dunque, la beta di EMUI 9.1 a momenti dovrebbe essere disponibile anche in Italia e nel resto d’Europa per i vari Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS Porsche,mettendo la parola fine a questa telenovela tutto sommato durata pochi giorni.

Dal changelog di EMUI 9.1 reso pubblico attraverso il sito Huawei Central, poi, emergono funzioni specifiche come “Caller Video“, per personalizzare le proprie videochiamate e renderle più divertenti, senza dimenticare i nuovi standard assicurati da GPU Turbo 3.0, che aggiungerà all’elenco nuovi giochi supportati. I diversi Huawei Mate 20 coinvolti, poi, potranno contare una volta portato a termine il download del pacchetto software su un assistente vocale decisamente più evoluto, secondo quanto annunciato dal produttore asiatico.

Insomma, i lavori procedono spediti con EMUI 9.1, almeno per quanto riguarda il mondo Huawei Mate 20, al punto da essersi messi alle spalle alcune problematiche che hanno caratterizzato il post Pasqua. Cosa vi aspettate dal produttore asiatico con questo attesissimo aggiornamento? Le funzioni riscontrate andranno oltre quanto trapelato attraverso il changelog? Diteci la vostra, commentando a fine articolo.