A tutte GIF sui Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e, come crearle all’infinito con la fotocamera

Una possibilità per dare sfogo alla creatività e avere contenuti utili per i profili social Facebook, Twitter e non solo


INTERAZIONI: 240

I Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 e sono senz’altro un concentrato di buon hardware e ottime soluzioni software che consentono ai nuovi acquirenti di sfruttare tante funzioni, importanti o anche solo utili per i momenti di svago. Per i nostri lettori più social, è bene sottolineare che con il tris di ammiraglie è consentito creare delle GIF utilizzando le semplici fotocamere così da personalizzare senza limiti le proprie interazioni su piattaforme come Facebook ma anche e soprattutto Twitter. Una breve guida su come procedere all’operazione non poteva dunque mancare sulle nostre pagine (da specificare che la stessa procedura è possibile anche su alcuni dispositivi precedenti della serie Galaxy, più o meno allo stesso modo).

Per creare GIF con tutti e tre i Samsung Galaxy S10 la prima cosa da fare, come è abbastanza ovvio, sarà quella di aprire la fotocamera. Nell’app proprietaria bisognerà selezionare la classica icona delle Impostazioni a forma  di ingranaggio che si trova nella parte in alto a sinistra della schermata se l’orientamento del telefono è verticale, in basso a sinistra  al contrario in posizione del device orizzontale. Nella sezione specifica che si aprirà bisognerà cercare, sempre in basso, la voce “Tenere premuto il pulsante camera per” e nel menù corrispondente, selezionare appunto la scelta desiderata, ossia “Creare GIF”.

Niente di più semplice dunque, visto che dopo le impostazioni su riportate, ecco che quando si accederà alla fotocamera e si deciderà di tenere premuto il pulsante fotocamera per più secondi, il telefono “registrerà” una GIF. Lo speciale contenuto verrà salvato direttamente nella memoria interna del telefono e sarà dunque il possessore del device, all’occorrenza, a decidere se procedere  allo spostamento su SD esterna o addirittura su qualche spazio cloud a piacimento. Provare per credere, “le foto animate” contribuiranno a fare la differenza sui propri profili social.