Sorprende la lista con smartphone Huawei secondari vicinissimi ad EMUI 9.1: elenco di fine aprile

Doveroso approfondire un elenco solo sulla carta secondario per il pubblico italiano, secondo quanto raccolto in giornata

Huawei

INTERAZIONI: 537

Ci sono alcuni riscontri davvero interessanti che possiamo ottenere oggi 23 aprile, a proposito degli smartphone Huawei che si apprestano a ricevere l’aggiornamento con EMUI 9.1, almeno per quanto riguarda la versione beta. Dopo avervi fornito in mattinata alcune informazioni importanti sotto questo punto di vista, considerando quanto annunciato dallo stesso produttore cinese, stavolta tocca concentrarsi su dispositivi almeno sulla carta “secondari”. Ma non per questo da ignorare come potrete notare dall’approfondimento odierno.

Secondo quanto riportato in queste ore da Huawei Central, più in particolare, in Cina è partita la distribuzione della beta EMUI 9.1 per device da analizzare con grande attenzione, come nel caso dei vari Huawei Nova 3 PAR-AL00, Nova 3 PAR-TL00, Nova 2s HWI-AL00, Nova 2s HWI-TL00, Nova 3i INE-AL00 e Nova 3i INE-TL00. Nessun dispositivo particolarmente diffuso in Italia e nel resto d’Europa, ma un segnale che va preso attentamente in considerazione secondo quanto trapelato subito dopo le vacanze di Pasqua.

La stessa fonte, poi, ci dice che a strettissimo giro la beta per questi smartphone sarà globale, ragion per cui la situazione dovrebbe sbloccarsi una volta per tutte anche per quei prodotti che possiamo ritenere di fascia non altissima. Un segnale importante sul fronte EMUI 9.1, con Huawei a quanto pare intenzionata ad utilizzare un approccio diverso rispetto a quanto avvenuto in passato. A questo punto staremo a vedere come evolveranno le cose per tutti coloro che attendono ancora un segnale dal produttore asiatico sotto questo punto di vista.

A voi è già arrivato l’aggiornamento EMUI 9.1 in versione definitiva o in beta? Vi ritenete soddisfatti del lavoro portato avanti dal team di tecnici? Fateci sapere con un commento a fine articolo, indicando anche il vostro smartphone Huawei. Nel frattempo, attendiamo ulteriori indicazioni ufficiali.