Fortnite riabbraccia gli Avengers, pronto evento celebrativo per Endgame

Epic Games si appresta a supportare a modo suo il ritorno nelle sale cinematografiche dei supereroi Marvel

Nuovi falò Fortnite Stagione 8

INTERAZIONI: 477

La forza intrinseca di Fortnite è senza ombra di dubbio quella di essere un titolo sempre particolarmente attento a tutto quello che accade nel mondo reale, soprattutto per quanto concerne l’ambito dell’intrattenimento a trecentosessanta gradi. Chi ha avuto modo di vivere il Battle Royale nel corso dei suoi quasi due anni di vita lo sa bene: numerosi sono gli eventi a tema che infatti sono stati confezionati dai ragazzi di Epic Games, tutti utili a destare l’interesse e la curiosità di una community sempre affamata di novità e pronta a mettersi in gioco.

In sostanza una storia analoga a quella che si ripeterà nel corso dei prossimi giorni: come segnalato da Segmentnext e come già accaduto lo scorso anno in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers Infinity War, anche a questa tornata Fortnite offrirà il proprio personale tributo ai Vendicatori attraverso un evento ad hoc che celebrerà l’ultimo film della saga, Avengers Endgame.

Mentre nella passata occasione gli utenti hanno avuto la possibilità di controllare lo sconfinato potere del Guanto dell’Infinito di Thanos, sembra che a essere protagonista sarà quantomeno lo scudo di Capitan America. Il tweet pubblicato dagli sviluppatori sulla pagina ufficiale del gioco mostra infatti un personaggio imbracciare proprio il segno distintivo del paladino degli Stati Uniti: probabile che la scelta di gameplay di Epic Games non si discosti poi eccessivamente da quella operata per gestire il poter del Guanto dell’Infinito, sebbene l’utilizzo standard dello scudo potrebbe aprire a interessanti e nuove soluzioni ludiche. Non è ancora chiaro come l’evento sarà strutturato e se avrà per protagonisti tutti i componenti del gruppo degli Avengers o soltanto il buon Steve Rogers. Quello che per il momento sembra essere esente da ogni dubbio è la data d’inizio del crossover videoludico tra Fortnite e gli Avengers, vale a dire il prossimo 25 aprile.

Vi ricordiamo in chiusura la foltissima community italiana dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.