Da Elisa a Gué Pequeño, annunciati i primi ospiti della Notte della Taranta il 24 agosto a Melpignano

ospiti della notte della taranta

INTERAZIONI: 49

Sono ufficiali i primi ospiti della Notte della Taranta, che per il 2019 ha già individuato il suo maestro concertatore in Fabio Mastrangelo, attualmente alla guida della Filarmonica di Mosca nonché della Music Hall di San Pietroburgo.

L’annuncio è arrivato a seguito della conferenza stampa che si è tenuta a Mosca, con la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano oltre a Loredana Capone, assessore all’industria culturale e Massimo Manera, Presidente della Fondazione Notte della Taranta.

Il nuovo Maestro Concertatore non disdegna il pop, tanto che i primi artisti a essere confermati come ospiti sono stati Elisa e Gué Pequeño. I due sono attesi per la finale del 24 agosto che storicamente va in onda su Rai5 con la diretta del concerto che trasuda tradizione pugliese.

Elisa è attualmente impegnata con il tour che la sta tenendo impegnata in tutta Italia e che concluderà a stretto giro di settimane prima di approdare in Europa con la tournée che ha appena annunciato e con biglietti in prevendita in tutti i circuiti abilitati.

Gué Pequeño è invece al debutto come giudice alle poltrone di The Voice of Italy, con la compagnia di Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Morgan. Proprio con Gigi D’Alessio, il rapper di Gentlemen è pronto a tornare con un singolo in radio dal 3 maggio che hanno intitolato Quanto amore si dà.

Non è da escludersi la presenza di altri artisti da annunciare fino nel giro di qualche mese fino alla serata finale del 24 agosto alla quale prenderà parte anche Elisa. Rimane quindi salda la tradizione del pop da portare sul palco della Taranta, come accaduto in questi ultimi anni in cui la manifestazione ha ottenuto un successo impensabile anche sotto il punto di vista dei social e del riscontro di pubblico in tv con il contributo sempre più presente di Rai.

Una pasquetta indimenticabile con pizze, musica e amore #homemade con il mitico #sonnyT Mylious Renzo Rubino #robertoesposito ? ? ? ? #parte2

Pubblicato da Giuliano Sangiorgi su Martedì 23 aprile 2019