Subito l’aggiornamento di aprile per Huawei P Smart, ma niente EMUI 9: info sulla B143

Capiamo insieme la ragion d'essere del nuovo pacchetto software, segnalata oggi 19 aprile in Europa

Huawei P Smart

INTERAZIONI: 264

Spuntano proprio in queste ore importanti novità per gli utenti che nell’ultimo anno hanno deciso di acquistare un Huawei P Smart. Da oggi 19 aprile, infatti, è possibile parlare in modo concreto della disponibilità dell’aggiornamento di aprile, in riferimento al pacchetto software B143. Inutile dire che al momento della ricezione delle prime notifiche per procedere via OTA, in tanti si sono illusi che potesse trattarsi di Android Pie con EMUI 9, come si può facilmente immaginare.

Aspettative che nascono da alcune novità che vi ho riportato nelle scorse settimane, quando sul mercato sono state avvistate le prime beta da parte di coloro che sono iscritti immediatamente al programma utile per testare Android Pie sullo stesso Huawei P Smart. In questo particolare contesto, va detto che al momento non si riscontrano novità da Huawei, ragion per cui è impossibile prevedere la data di uscita del pacchetto software in questione nella sua versione definitiva.

Tornando all’aggiornamento di aprile, le prime informazioni sotto questo punto di vista ci sono state fornite direttamente da Huawei Blog, secondo cui tramite la B143 non andremo oltre il classico intervento sul fronte sicurezza. Insomma, per Huawei P Smart dovrebbe trattarsi in tutto e per tutto di un pacchetto software secondario, anche perché il suo peso supera di un niente i 100 MB. Staremo a vedere se verranno a galla ulteriori novità nel corso dei prossimi giorni, quando il firmware farà il suo esordio anche in Italia.

Per ora occhi aperti con l’aggiornamento B143, sperando ci possano essere piccoli passi in avanti anche dal punto di vista della durata della batteria. Avete già installato l’upgrade in questione? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in modo tale da ottenere ulteriori riscontri che potrebbero fare la differenza per il pubblico italiano.