Ondata di rilasci per Honor 9 con Android Pie ed EMUI 9: nuova svolta il 19 aprile

Importanti indicazioni giunte questo venerdì per il pubblico italiano. Maggiori dettagli in merito

Honor 9

INTERAZIONI: 39

Potrebbe essere il 19 aprile la data giusta per la piena distribuzione dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 ottimizzato su Honor 9. O almeno per un’importante ondata con cui buona parte dei possessori dello smartphone commercializzato nel 2017 potranno fare uno step fondamentale nell’evoluzione software del device. Le ultime novità che vi avevamo riportato sull’argomento, pochi giorni fa, premettevano una piena distribuzione dell’upgrade tra fine aprile e inizio maggio, ma evidentemente in queste ore c’è stato un passo in avanti inaspettato.

L’aggiornamento in questione ha un peso superiore ai 3 GB e, almeno sulla carta, dovrebbe portare con sé le medesime funzionalità che abbiamo toccato con mano con gli altri smartphone Huawei e Honor nel corso degli ultimi mesi. I riscontri recenti per Honor 9 sono piuttosto incoraggianti, soprattutto quelli arrivati nell’ultima settimana da parte dei beta tester che hanno avuto la possibilità di installare in anticipo il pacchetto software in questione.

Insomma, ci aspetta un weekend importante sotto questo punto di vista, con la reale prospettiva di testare il potenziale dello smartphone con un upgrade non così scontato. E, tra le altre cose, direttamente via OTA, a differenza di quanto riscontrato un anno fa con Honor 8 quando è arrivato sul mercato Android Oreo. Insomma, gli utenti in possesso di un Honor 9, allo stato attuale dei fatti, possono dirsi molto soddisfatti, almeno stando ai dettagli che risultano disponibili fino a questo momento per il pubblico italiano.

Fateci sapere se a voi è arrivata la notifica per installare l’aggiornamento, in modo tale da analizzare bene la questione e comprendere il reale impatto che un upgrade così importante ha avuto nei confronti dello stesso Honor 9. Insomma, arrivati a questo punto spazio ai commenti dei nostri lettori per maggiori informazioni in merito.