Benchmark Master Lu per Honor 20: nel dettaglio della scheda tecnica

Ancora una volta vi parliamo di Honor 20, il top di gamma del noto marchio atteso il 21 maggio


INTERAZIONI: 469

Sono passati attraverso le pagine del benchmark Master Lu gli Honor 20 e 20 Pro, sempre più protagonisti degli ultimi rumors relativi al mondo della tecnologia. Manca circa un mese alla loro presentazione, ma non si perde mai occasione di portarli all’attenzione del pubblico per elencarne le specifiche tecniche ancora prima del lancio, come spesso si è soliti fare con tutti i device maggiormente attesi dagli utenti.

Sebbene Master Lu sia un benchmark che non garantisce l’accesso a tutte le informazioni del comparto tecnico, vogliamo comunque dettagliarvi quel che è emerso dal loro passaggio sulla piattaforma. Honor 20 si equipaggerà con uno schermo OLED da 6.1 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) in formato 19,5:9, con sensore di impronte digitali integrato al di sotto (non più ospitato sul dorso, soluzione vista da molti come poco comoda e funzionale). Il processore di riferimento corrisponderà al Kirin 980 (octa-core con doppia NPU), in accoppiata a 8GB di RAM. Il punteggio finale è stato pari a 338.924 (un risultato di buon livello, che dovrà trovare concretezza nei fatti al momento dell’utilizzo quotidiano).

Un discorso da approfondire sicuramente, ma che già rende l’idea del tipo di prodotto che ci aspetta, insieme al fratello Honor 20 Pro, versione economica di Huawei P30 Pro, con cui condividerà gran parte delle specifiche tecniche, offrendosi però ad un prezzo moderatamente più basso (questo non significa che lo pagherete la metà, sarebbe un suicidio interno da parte del produttore cinese, ma comunque riuscirete a risparmiare qualcosa di consistente, accaparrandovi comunque un dispositivo di fascia alta, che non vi farà rimpiangere i soldi spesi).

Questo è tutto, al momento, sul conto di Honor 20 e 20 Pro, attendendo il giorno della presentazione, fissata per il prossimo 21 maggio (in questo articolo troverete gli altri riferimenti tecnici emersi nella giornata di ieri). Se avete domande, potrete porcele attraverso il box dei commenti sottostante.