Il 18 aprile tocca a Huawei Mate 20 Lite: segnalato in Italia l’aggiornamento con EMUI 9

Analizziamo bene tutte le informazioni preliminari su una patch destinata ad assicurarci la svolta tanto attesa

Huawei Mate 20 Lite

INTERAZIONI: 683

Buone, buonissime notizie per tutti quelli che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Lite. Da alcune ore a questa parte, infatti, ci sono le prime segnalazioni da parte degli utenti che stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, quello che a conti fatti ci consentirà di testare EMUI 9 a bordo di un device diventato piuttosto popolare qui in Italia. Svolta non di poco conto per tutti quelli che erano ansiosi di toccare con mano un pacchetto software destinato a cambiare il nostro modo di utilizzare lo smartphone.

Scendendo ulteriormente in dettagli, dovrebbe trattarsi dell’aggiornamento B162, che ovviamente per adesso risulta disponibile solo per chi ha scelto un Huawei Mate 20 Lite. Svolta non di poco conto, che a conti fatti conferma quanto vi avevamo anticipato pochi giorni fa, quando la divisione italiana del produttore aveva dichiarato che il rollout della patch sarebbe avvenuto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Al momento non sappiamo ancora se l’aggiornamento in questione sia quello di marzo o aprile.

Per il resto non dovremmo notare grosse differenze rispetto al medesimo pacchetto software che abbiamo avuto modo di testare nel corso degli ultimi mesi sugli altri smartphone Huawei e Honor, con un peso che dovrebbe essere di poco superiore ai 3 GB. Trattandosi di un dispositivo non di fascia alta, almeno per quanto riguarda il comparto hardware, sarà fondamentale comprendere il reale impatto di Android Pie ed EMUI 9 sul fronte della durata della batteria.

Solita chiusura dedicata ai nostri lettori. Qualora abbiate già ricevuto l’aggiornamento con la nuova interfaccia EMUI 9 sul vostro Huawei Mate 20 Lite no brand, non esitate a commentare l’articolo qui di seguito, condividendo con noi le prime impressioni maturate sul campo una volta installata la tanto discussa patch.