Al via le riprese de L’Amica Geniale 2: le foto del sindaco De Magistris sul set

Al via le riprese de L'Amica Geniale 2, sul set anche il sindaco De Magistris

348
CONDIVISIONI

Dopo mesi e mesi di casting e lavoro di produzione e sceneggiatura, finalmente le riprese de L’Amica Geniale 2 stanno per prendere il via. Corso Umberto, Piazza Carlo III, Piazza dei Martiri, Port’Alba e il centro storico saranno i primi posti interessati dai primi ciak della seconda stagione della serie che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Ancora una volta ci sarà Saverio Costanzo dietro la macchina da presa degli episodi che sbarcheranno su Rai1, molto probabilmente, non prima dell’inverno 2020, per continuare il seguito della storia d’amicizia e rivalità tra Lila ed Elena che avranno ancora il volto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Al loro fianco torneranno i ragazzi del rione, genitori e professori.

A pochi giorni dall’inizio delle riprese ha fatto visita a cast e crew sul set il sindaco di Napoli, De Magistris che, secondo quanto riporta IlMattino.it è stato travolto da ricordi e splendore:

“Un tuffo nel passato, un’emozione grande. Oggi ho visitato il set della seconda serie de L’amica geniale. Una splendida produzione alla quale il Comune di Napoli ha offerto una grande e professionale collaborazione. Sarà di certo uno degli eventi televisivi più importanti dell’anno che rilancerà nel mondo un’immagine di una Napoli vera, popolare, struggente”.

Il sindaco di Napoli ha incontrato anche il cast, il regista Saverio Costanzo ma anche “il bravissimo scenografo, la costumista, le stupende comparse, autentici volti di una Napoli del passato ma che si rivedono ancor oggi in tante strade e vicoli della nostra città. Due ore di autentica competenza, professionalità e passione. Grazie a tutte e a tutti“.

Il sindaco ringrazia tutti e ribadisce il coinvolgimento del Comune di Napoli nella serie e nella produzione e, a margine di una cerimonia al Maschio Angioino, di essere felice del fatto che ancora “una volta Napoli viene scelta come set cinematografico e televisivo confermandosi primo set cinematografico all’aperto d’Italia ed ulteriore motivo di orgoglio è dato dal fatto che, come mi è stato riportato, la maggior parte delle persone che sono impiegate sono di Napoli e dell’area metropolitana“.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DI DE MAGISTRIS SUL SET

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.