Partono i casting di X Factor insieme al toto-giudici, è Roma la prima tappa

Al via le selezioni dei nuovi concorrenti per il talent show X Factor.

x factor

INTERAZIONI: 52

Al via i casting di X Factor 13. La caccia ai talenti della nuova edizione del programma TV di Sky Uno è ufficialmente partita. Dopo la prima fase di raccolta delle adesioni sul web, i casting itineranti partono ufficialmente e la prima tappa in programma è quella di Roma.

I casting di X Factor 13 partiranno il 27 aprile da Roma e si terranno al Teatro India. La produzione di Sky Uno sarà al Teatro India per tre giorni: 27, 28 e 29 aprile 2019. Ascolterà i talenti in coda per un posto nel talent show in partenza il prossimo autunno con la guida di quattro giudici ancora da rivelare in via ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni, Emma Marrone, Tommas Paradiso dei Thegiornaoisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro potrebbero essere tre dei quattro nuovi giudici che il programma arruolerà per la tredicesima edizione ma è ancora tutto da confermare.
Intanto è ufficialmente partita la ricerca dei prossimi concorrenti. Dopo il trionfo del rapper Anastasio, in tour per tutta l’estate, il prossimo vincitore del programma potrebbe essere proprio tra coloro che verranno ascoltati nei tre giorni dei casting di Roma, a fine aprile.

Le iscrizioni ai casting sono aperte sul sito ufficiale di X Factor, xfactor.sky.it. In alternativa è possibile chiamare il numero 0423402300. I casting saranno aperti a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni entro il 1 settembre 2019. I minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, in caso di assenza di uno di essi sarà necessaria una delega del genitore assente.

Gli accompagnatori minorenni non potranno accedere all’are delle riprese. I casting per le band saranno solo su convocazione e si terranno successivamente. I gruppi vocali e i duo/trio acustici affronteranno i casting come tutti gli altri durante le tappe generali.

Ai casting bisogna presentarsi con

Documento di identità
Una foto in formato 10×15
I testi delle canzoni (almeno 2 in italiano e 2 in inglese)