La foto che inganna con le previsioni dei Simpson su Notre Dame: tutti i dettagli

Alcune indicazioni molto interessanti per il pubblico italiano, in seguito alle ultime informazioni emerse di recente

16
CONDIVISIONI

Le previsioni dei Simpson su Notre Dame tornano a colpire, stavolta in riferimento all’incendio di Parigi. Anzi no. Dopo aver preso in esame il futuro del tanto amato cartone animato, portando alle vostre attenzione qualche settimana fa il rinnovo per altri due stagioni (c’è l’apposito articolo da consultare a tal proposito), questo mercoledì occorre analizzare le avventure di Homer e Bart sotto un altro punto di vista. Perché come al solito gli sciacalli del web sono pronti a prendere in giro gli utenti “normali”.

Un contributo molto importante sulla notizia del giorno giunge ancora una volta da bufale, come sempre in prima linea con il debunking di “scoop” del genere. Nonostante su Facebook sia spuntata una foto dei Simpson su Notre Dame, affermando che ci sia in archivio una puntata del cartone animato durante la quale la famosa struttura parigina sia apparsa in fiamme, infatti, è sufficiente scavare nei meandri dell’episodio in questione per scoprire che le cose in realtà non stanno così.

Tutto nasce dalla puntata 19 x 07, disponibile anche su Dailymotion come potrete notare qui di seguito. La sceneggiatura, più in particolare, non fa altro che mostrarci Homer e Marge entrare all’interno di Notre Dame de Springfield. Al momento dell’ingresso, viene mostrata la facciata della chiesa, ma al contrario di quanto trapelato sui social oggi 17 aprile, con l’originale non la si vede andare a fuoco. Insomma, una forzatura bella e buona, nel tentativo di far passare i Simpson su Notre Dame come i soliti Nostradamus.

Insomma, negli ultimi minuti della puntata incriminata tutti i nodi vengono al pettine. Nessuna profezia dei Simpson su Notre Dame, o quantomeno nessuna previsione di incendio. Staremo a vedere quale sarà la prossima fake news che in futuro avvolgerà il tanto amato carte animato americano.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.