Chiarimenti su Huawei P20 Lite e la disponibilità del programma beta per EMUI 9 il 15 aprile

Occorre esaminare con maggiore attenzione quanto emerso proprio in questi giorni per il pubblico italiano

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 203

In tanti, qui in Italia, nei giorni scorsi si sono chiesti perché non sia stato possibile partecipare al programma beta utile per testare l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 a bordo di un Huawei P20 Lite. Nello specifico, provando con l’apposita app ufficiale del produttore coreano ad iscriversi al servizio, non tutti sono stati in grado di portare a termine l’operazione, rientrando in questo modo nell’élite dei 200 slot disponibili per chi si ritrova con un device no brand.

Uno dei motivi, secondo le informazioni che ho avuto modo di raccogliere in questi giorni, potrebbe consistere nel fatto che non si disponesse del recente aggiornamento B178 per Huawei P20 Lite. Da più parti, infatti, si sostiene che senza la patch di marzo alle proprie spalle, non potesse essere possibile portare a termine quel tipo di percorso. Detto questo, occorre aggiornare il quadro della situazione ad oggi 15 aprile per tutti quelli che sperano ancora di poter avere voce in capitolo.

A tal proposito, ritengo utile condividere a fine articolo quando riportato da Huawei Italia in queste ore. L’azienda, infatti, ha voluto precisare che il programma beta con EMUI 9 per Huawei P20 Lite sia partito lo scorso 9 aprile e che i 200 posti siano già stati assegnati. Insomma, se non siete entrati fino ad oggi, meglio mettersi l’anima in pace ed attendere la disponibilità dell’aggiornamento in questione nella sua versione definitiva. Poco male, perché come afferma la stessa divisione italiana, da qualche giorno a questa parte è praticamente ufficiale un appuntamento fissato tra maggio e giugno (potete approfondire con l’apposito articolo).

Insomma, ancora poche settimane di attesa e capiremo quali sono i punti di forza e di debolezza per l’aggiornamento Android Pie a bordo dello stesso Huawei P20 Lite. Quali aspettative avete sotto questo punto di vista?