Il nuovo trailer di Star Wars 9 copia Uncharted: The Rise of Skywalker omaggia Nathan Drake?

Il regista J.J. Abrams dichiara il suo amore per l'universo videoludico nell'ultima clip dell'attesissimo Episodio IX di Guerre Stellari

12
CONDIVISIONI

Finalmente il nuovo trailer di Star Wars 9 ha debuttato sui nostri schermi. Lasciando a bocca aperta un po’ tutti i cultori dell’epopea galattica creata originariamente da George Lucas. Ora pronta a tornare al cinema con un episodio canonico che dovrà fornire ai fan tutte le risposte lasciate in sospeso dall’ultima trilogia. Il filmato, che potete recuperare in calce a questo articolo in tutta la sua sontuosa bellezza, svela il nome dell’attesissimo lungometraggio – The Rise of Skywalker -, presentandosi come il culmine di una storia che appassiona da ormai 42 anni direttamente dal palco della Star Wars Celebration 2019.

E se è vero che dalla stessa kermesse gli appassionati di videogiochi attendono per oggi, 13 aprile, l’annuncio di Star Wars Jedi Fallen Order da parte di Electronic Arts e Respawn Entertainment, allo stesso modo il nuovo trailer di Star Wars 9 ha suscitato in loro un certo livello di curiosità. Il motivo? Nella clip sarebbe presente un chiaro omaggio ad una delle icone poligonali più amate e celebri.

Guardano con attenzione il nuovo trailer di Star Wars 9 The Rise of Skywalker, è infatti possibile vedere un dettaglio realmente particolare, che rimanda alla saga esotica di Uncharted. Il franchise realizzato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme della grande famiglia PlayStation “prende vita” nella leggendaria Galassia lontana lontana grazie al personaggio di Poe Dameron. L’eroe interpretato da Oscar Isaac assomiglierebbe in tutto e per tutto a Nathan Drake, protagonista del videogioco che ha ormai appeso bussola e pistole al chiodo dopo il quarto capitolo su PlayStation 4.

Come riportato dal sito USGamer, sono stati tantissimi i player ad aver notato la somiglianza – la foto poco più in alto è lì a dimostrarla! -, percepibile negli abiti e nella loro tonalità di colore. Il rimando è al Nathan di Uncharted 3 L’inganno di Drake, con pure l’ambientazione desertica a rafforzare questa tesi. Più che di plagio vero e proprio, si potrebbe parlare di un sincero omaggio, considerata la dichiarata passione del regista J.J. Abrams per l’universo videoludico.

Voi cosa ne pensate, nel nuovo trailer di Star Wars 9 c’è effettivamente un riferimento ad Uncharted e a Nathan Drake? Scatenatevi nei commenti!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.