Colpa delle Favole 1° in classifica Fimi, Ultimo è triplo in top 15

Il cantante romano ha tre dischi in classifica.

ultimo colpa delle favole

INTERAZIONI: 43

Colpa delle Favole di Ultimo debutta al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti della settimana in Italia. Il cantante romano è triplo in top 15 con tre dischi posizionati tra le prime 15 posizioni della classifica di vendita.

Se il nuovo progetto discografico, Colpa delle Favole, è al primo posto, Peter Pan è stabile all’ottavo posto e Pianeti al 13°, recuperando due posizioni rispetto alla numero 15 della scorsa settimana. Per Ultimo si tratta di un vero e proprio record: tutti i dischi da lui rilasciato nel corso ella sua carriera sono posizionati contemporaneamente nella classifica Fimi degli album più venduti della settimana in Italia.

Mentre Colpa delle Favole, il suo nuovo progetto, debutta direttamente al primo posto, i due dischi da lui rilasciati negli scorsi anni sono ancora stabili in classifica dopo più di 50 settimane consecutive di permanenza.

Anticipato dal singolo I tuoi particolari, presentato al Festival di Sanremo 2019 nella categoria dei Campioni con conseguente secondo posto nella classifica finale, da Colpa delle Favole sono stati estratti i singoli Fateme cantà – in dialetto romanesco – e Rondini al Guinzaglio, il nuovo brano in radio da pochi giorni.

Il 25 aprile partirà il tour di Ultimo che si chiuderà con un concerto allo Stadio Olimpico di Roma in programma per il prossimo 4 luglio – e sold out. Di seguito gli appuntamenti.

Le date del tour di Ultimo per la presentazione dell’album Colpa delle Favole:

25 aprile Vigevano, Palasport – DATA ZERO
27 aprile Eboli, Palasele
30 aprile Bari, Palaflorio
5 e 6 maggio Firenze, Mandela Forum
8 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
10 maggio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
12 maggio Ancona, PalaRossini
16 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 maggio Jesolo (Ve), Palazzo del Turismo
21, 22, 24 e 25 maggio Roma, Palazzo dello Sport
28 e 29 maggio Napoli, Teatro PalaPartenope
31 maggio Torino, PalaAlpitour
2 e 3 giugno Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
15 giugno Locarno, Piazza Grande
29 giugno Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
4 luglio Roma, Stadio Olimpico