Blue Bloods 10 ci sarà, Tom Selleck conferma il ritorno e la serie supera i 200 episodi

Ufficiale Blue Bloods 10, il network CBS ha rinnovato la serie per un decimo ciclo di episodi grazie alla firma di Tom Selleck.


INTERAZIONI: 224

Blue Bloods 10 è ufficiale. Il network CBS ha rinnovato il longevo procedural per una decima stagione grazie anche alla firma di Tom Selleck. L’interprete del commissario Frank, patriarca della famiglia Reagan, ha infatti stretto un nuovo accordo con il canale americano che assicura il suo ritorno e permette alla serie di superare la soglia del 200° episodio. L’ambizioso traguardo arriverà con la première della stagione 10, in onda negli Stati Uniti nel palinsesto autunnale.

Dopo aver annunciato Blue Bloods 10, il presidente della rete, Kelly Kahl ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Ogni anno, Blue Bloods è stato uno dei migliori 10 drammi nonché lo show più votato del venerdì. In una serata considerata la più silenziosa della televisione, la sua qualità di scrittura, la sua superba recitazione e il calore familiare hanno attratto in media oltre 13 milioni di spettatori, che ogni settimana, per nove anni, si sono appassionati alla serie. Siamo lieti che Tom tornerà e che lo show continuerà ad essere una componente vitale del programma CBS della prossima stagione.”

In questa stagione, Blue Bloods ha una media di 8,5 milioni di spettatori a settimana con un rating demografico dello 0,8, classificandosi al terzo posto degli show drammatici più visti sulla CBS. Con questi numeri, la serie riesce facilmente a vincere il prime time del venerdì. Il network americano ha di recente rinnovato le sue punte di diamante NCIS (per il diciassettesimo anno) e Criminal Minds (per la quindicesima e ultima stagione). A loro si aggiungono FBI, God Friended Me, Magnum PI, Young Sheldon (che ha ottenuto il rinnovo per due stagioni), Mom e The Neighborhood; tutti questi show torneranno in onda il prossimo anno. La CBS può chiudere la stagione televisiva in bellezza. A maggio verrà trasmesso il finale di serie di The Big Bang Theory, che di recente è diventata la comedy più longeva nella storia della televisione.

In Italia, l’ottava stagione di Blue Bloods è stata trasmessa su Rai2.