Uscita di Cyberpunk 2077 a un punto di svolta: CD Projekt RED è pronta ad invadere PS4, Xbox One e PC

Che l'RPG sci-fi dagli stessi autori di The Witcher sia davvero pronto a debuttare nei negozi?

Uscita di Cyberpunk 2077 su PC, PS4 e Xbox One

INTERAZIONI: 49

L’uscita di Cyberpunk 2077 è uno degli argomenti più caldi nella community di videogiocatori. Non a caso, si tratta del prossimo progetto di CD Projekt RED, compagnia che negli anni ci ha regalato la sontuosa trilogia ruolistica di The Witcher. Archiviate le avventure dello strigo Geralt di Rivia, la software house polacca è ora pronta a trascinare gli appassionati in un mondo fatto di metallo, luci al neon e corruzione, da vivere a portata di pad tra le strade di Night City.

Ispirato al board game degli anni ’80 Cybperunk 2020, il nuovo videogame di CD Projekt non dispone ancora di una data di uscita ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sono però in molti a credere che verrà svelata molto presto al grande pubblico, magari in occasione dell’E3 2019 – l’azienda ha già confermato la sua partecipazione alla grande fiera di settore che si tiene a metà giugno in quel di Los Angeles. Un palco prestigioso, che potrebbe così finalmente fare luce su uno dei dilemmi più pressanti per la comunità nerd.

Nel frattempo, oggi 11 aprile l’uscita di Cyberpunk 2077 è tornata alle cronache. Il tutto grazie ad un utente del forum ResetEra, che ha riportato che i talentuosi sviluppatori europei sono alla ricerca di un Release Manager. Una figura professionale che andrà a curare proprio il lancio del gioco, forse anche sulle console di prossima generazione e su Google Stadia, piattaforma del colosso di Mountain View pensata per il gaming in streaming:

La nostra missione è questa: vogliamo pubblicare giochi di ruolo maturi e all’avanguardia focalizzati sull’aspetto narrativo, e vogliamo distribuirli in una maniera onesta ai giocatori che spendono il denaro che guadagnano con fatica. Ci piacerebbe che tutti gli utenti venissero trattati in questo modo, e stiamo lavorando duramente ogni giorno perché questo accada.

Che il momento dell’uscita di Cyberpunk 2077 si stia davvero avvicinando? Secondo voi lo vederemo sugli scaffali dei negozi fisici e digitali nel 2020? Stay Tuned sulle pagine di OptiMagazine per tutti i futuri sviluppi!