Primi scatti dal set del film dei Soprano col figlio di James Gandolfini nei panni di Tony da giovane

Dal set del film dei Soprano il figlio di James Gandolfini nei panni di Tony: così Michael interpreta l'iconico boss da giovane


INTERAZIONI: 35

I primi scatti dal set del film dei Soprano mostrano il figlio di James Gandolfini nei panni di Tony: Michael interpreta il personaggio che fu di suo padre, quello di un giovane Soprano prima di diventare boss.

Sono in corso a Brooklyn le riprese di The Many Saints of Newark, il prequel della serie cult di HBO destinato al grande schermo e voluto dal creatore della serie David Chase per raccontare la storia di una famiglia di gangster del New Jersey durante le tensioni tra bianchi e afroamericani a metà degli anni Settanta.

L’attore diciannovenne Michael Gandolfini, figlio del compianto James scomparso a Roma nel 2013 in seguito ad un infarto, interpreta un giovane Tony Soprano negli anni dell’ascesa del clan di famiglia: come riportano Backstage e Page Six, cast e troupe del film sono stati avvistati a Bay Ridge, trasformata per l’occasione in un sobborgo di fine anni Sessanta.

Intervistato dal Daily Mail all’inizio del mese, Michael Gandolfini si era detto entusiasta di calarsi nell’iconico ruolo del maldestro boss Tony Soprano che fu del padre nella serie tv: “È emozionante entrare nei panni di mio padre. Sono davvero eccitato, sarà fantastico“. La sua somiglianza con James è impressionante per fisionomia e stazza: i primi scatti dal set confermano quanto sia stata azzeccata la scelta di far interpretare il personaggio al figlio di Gandolfini, al tempo stesso ricordandolo e rendendogli omaggio. Al suo fianco nel cast del prequel sono stati annunciati anche Jon Bernthal, Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Leslie Odom Jr. e Ray Liotta.

https://twitter.com/justinddiamond/status/1115978118806822913

David Chase ha co-scritto la sceneggiatura del prequel con Lawrence Konner, dopo essersi rifiutato per anni di pensare ad un adattamento cinematografico che fosse un sequel dei Soprano proprio a causa della scomparsa di Gandolfini. Il fatto di poter ritrarre Tony da giovane, però, ha dato modo di esplorare gli eventi e il contesto sociale in cui è maturata la celebre storia della saga televisiva. The Many Saints of Newark uscirà negli Stati Uniti il 25 settembre 2020.