Esordio ufficiale per EMUI 9 su Huawei P20 Lite con la beta: changelog e news per l’Italia

Ulteriori aggiornamenti dalla Germania testimoniano quanto sia avanti il programma. Alcune utili istruzioni

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 205

Spuntano alcune informazioni davvero interessanti oggi 11 aprile per i tantissimi utenti che nell’ultimo anno hanno deciso di acquistare un Huawei P20 Lite. Pochi giorni fa, sulle nostre pagine, vi abbiamo parlato dell’apertura ufficiale per il programma beta incentrato su EMUI 9 anche qui in Italia, ma a quanto pare la sperimentazione dell’aggiornamento che a stretto giro consentirà di provare pubblicamente Android Pie sul device ha già fatto ulteriori passi in avanti. Fondamentale, dunque, raccogliere tutte le ultime news disponibili questa mattina.

Secondo quanto riportato dal sito tedesco Huawei Blog, infatti, la beta risulta essere già in distribuzione da alcune ore a questa parte, al punto da poterci già soffermare sulla patch B121. Non sappiamo se la sigla sarà la medesima anche per i 200 utenti italiani che, in possesso di un Huawei P20 Lite, hanno deciso di entrare a far parte del programma. Di sicuro il changelog non dovrebbe cambiare di una virgola, ragion per cui diventa molto interessante esaminarlo tramite la fonte in questione.

Dal punto di vista delle prestazioni, ad esempio, dovrebbero accorciarsi i tempi di avvio delle applicazioni e più in generale dello smartphone, senza dimentica le nuove suonerie, la possibilità di ottenere una migliore panoramica delle proprie abitudini, a partire dalle ore di sonno, fino ad arrivare ad un nuovo registratore per Huawei P20 Lite. Insomma, pare essere arrivato davvero il momento di passare alla pratica con lo smartphone 2018.

Detto questo, la fonte parla anche dei tempi di uscita dell’aggiornamento nella sua versione definitiva, affermando che l’appuntamento per tutti i possessori di un Huawei P20 Lite potrebbe essere fissato tra la fine di giugno e l’inizio del mese di luglio. Staremo a vedere come andranno le cose sotto questo punto di vista, ma nel frattempo tenete gli occhi aperti.