Fortnite nella vita reale? Arriva il Battle Royale dal vivo con un jackpot da urlo

La febbre da Battle Royale parrebbe aver contagiato anche un milionario, che ha pensato bene di organizzare un evento dal vivo

Fortnite

INTERAZIONI: 408

È una febbre da Battle Royale che non conosce soste quella che vede protagonisti Fortnite e Apex Legends, i due titoli sviluppati rispettivamente da Epic Games e Respawn Entertainment che sostanzialmente rappresentano i prodotti in assoluti più giocati di quest’ultimo periodo. Una formula più che collaudata che continua a “mietere vittime” tra i videogiocatori, con le stime che non prevedono alcuna crisi nel breve – medio periodo (i numeri attuali sono profondamente incoraggianti in vista del futuro, ndr).

Ovviamente il successo di Fortnite e Apex Legends ha ispirato anche altri a seguirne le orme videoludiche: basti pensare a due serie sparatutto storiche, Call of Duty e Battlefield, che hanno infarcito le loro ultime produzioni con modalità Battle Royale che andassero a soddisfare le richieste di una community alquanto favorevole a questa tipologia di gameplay. Parrebbe però che non siano solo i videogiochi a voler trarre ispirazione da Fortnite e Apex Legends.

Stando infatti a quanto segnalato da Gamerant, sembrerebbe che un milionario anonimo voglia portare la formula ludica dei due videogiochi nella vita reale. Quest’ultimo starebbe infatti organizzando un vero e proprio torneo Battle Royale con un premio in denaro che si assesterebbe sui centomila sterline. La premessa da fare è una: nessuno morirà in questa edizione “Live Action” di Fortnite e Apex Legends, dal momento che i cento concorrenti che riusciranno a entrare a far parte del team dei sopravvissuti, “lanciati” preventivamente nell’amena location di un’isola, saranno muniti di armi soft air e di un’armatura sensibile al tocco che determinerà il momento della morte degli utenti. La competizione si snoderà nell’arco di tre giorni, con sessioni da dodici ore giornaliere, al termine delle quali i sopravvissuti potranno accamparsi per la notte.

Occhio ovviamente ai pericoli naturali dell’isola, quelli sì in grado di attentare alla vita dei partecipanti. Non sono ancora disponibili dettagli precisi sul momento in cui il tutto prenderà il via, sebbene gli aspiranti survivors potranno mandare le loro candidature sul sito di riferimeno.

Pronti a portare a casa una Vittoria Reale da centomila sterline?

Qui di seguito trovare la community italiana dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.