Non 3 ma ben 4 Samsung Note 10 in arrivo: squadra vincente non si cambia

In piena estate una vera e propria pioggia di phablet, per tutti i gusti

Samsung Galaxy Note 10

INTERAZIONI: 111

Le anticipazioni relative al Samsung Galaxy Note 10 aumentano di giorno in giorno, proprio come il numero di modelli  con cui il top di gamma dovrebbe giungere sul mercato. Il produttore asiatico ci ha sempre abituati al lancio di un phablet unico in pieno periodo estivo ma non sarà affatto questo il caso per la generazione 2019 dello smartphone. Se in un primo momento poi si era parlato di tre esemplari per il nuovo device, oggi siamo giunti a parlare di almeno 4 distinte unità, diverse per determinate specifiche.

Come sarà strutturato il poker d’assi della serie Samsung Galaxy Note 10? I primi due esemplari avranno entrambi un display da 6,28 pollici e sul retro un comparto fotocamera a tre sensori. La sostanziale differenza tra le due unità risiederà nella tecnologia di connessione: solo 4G LTE nel caso di un primo modello, naturalmente 5G nel caso di un secondo.

Se agli utenti più esigenti la dotazione hardware già segnalata non basterà, secondo quanto riportato quest’oggi pure da GizChina, ci sanno due ulteriori modelli premium che differiranno dai precedenti in alcuni aspetti. Intanto le due ammiraglie “top” avranno un display ancora più esteso  da 6,75 pollici, mentre sul retro la fotocamera saranno presenti 4 sensori. Come per la “taglia” precedente poi, solo una delle due unità avrà la connettività 5G mentre l’altra (si fa per dire) dovrà accontentarsi di quella 4G LTE.

Con 4 varianti di Samsung Galaxy Note 10, il parallelo con la linea Samsung Galaxy S10 viene più che mai alla ribalta. Proprio il top di gamma è stato presentato in febbraio nella variante S10, S10 e, S10 Plus e S10 5G e sembrerebbe, a questo punto, che l’ampia varietà di soluzioni fornite ai clienti stia colpendo il segno nel mercato con adeguate vendite. Sarà per questo che la strategia di una squadra vincente di 4 protagonisti dovrebbe essere riproposta in toto anche per la linea Note, in forte contrasto con quanto fatto in passato. Ma si sa i tempi sono cambiati e il produttore ha bisogno di rinfoltire le sue fila di device per combattere il rivale Android Huawei e non solo.