Jaime e Brienne ne Il Trono di Spade 8 di nuovo insieme? La strana reunion tra dubbi e lealtà (non per Cersei)

Gli attori parlano dell'attesa reunion di Jaime e Brienne ne Il Trono di Spade 8, un incontro che sarà rovinato da dubbi e incertezze (soprattutto lealtà).


INTERAZIONI: 489

La reunion di Jaime e Brienne ne Il Trono di Spade 8 è uno degli eventi più attesi della nuova stagione. L’ultima volta che li abbiamo visti, Cersei aveva promesso a Daenerys di inviare un esercito per aiutarla nell’imminente battaglia contro gli Estranei. In realtà, le intenzioni della Regina sono ben diverse. Dopo aver scoperto di essere stato raggirato da sua sorella/amante, Jaime ha scelto di dirigersi a Nord per onorare la sua promessa, da buon Lannister.

Come reagirà Brienne all’arrivo del suo ex compagno di viaggio? Gwendoline Christie ha spiegato a TV Line che la prode guerriera non si fida ciecamente delle sue intenzioni. “Brienne è una persona realista”, ha continuato l’attrice. Conoscendo il legame tra i fratelli Lannister, non crede che Jaime riesca a promettere lealtà agli Stark e Grande Inverno.

Per Nikolaj Coster-Waldau, la questione è ben diversa e non ha nulla a che fare con Cersei.

“Anche se è conosciuto per essere un uomo disonorevole, è comunque una persona di parola. La promessa che hanno fatto è stata molto importante, ma era anche la cosa giusta da fare. Ha dato la sua parola al fratello, che è l’unica persona di cui si fida veramente. Certo, oltre a Brienne. Sta andando a Nord per queste ragioni. Non credo che vada a dispetto di Cersei o perché è arrabbiato con lei. Non ha a che fare con quello.”

Riconquistare la fiducia di Brienne non sarà una missione facile per Jaime ne Il Trono di Spade 8. I fan attendono la reunion tra questi due personaggi che fin dalla seconda stagione hanno intrecciato un legame fatto di stima e rispetto reciproco. Non sappiamo in che direzione andrà il loro rapporto, ma la Christie si è detta onorata di interpretare Brienne di Tarth, una donna forte che va contro ogni stereotipo e ha dimostrato di non aver bisogno di un uomo al suo fianco:

“Nello show vediamo il punto di vista patriarcale sul modo in cui gli uomini credono che le donne dovrebbero essere. Sento che Brienne di Tarth incarni il ruolo della classica outsider.”

Il Trono di Spade 8 debutta su HBO il 14 aprile, su Sky Atlantic sarà trasmesso in contemporanea durante la notte.