Roby Facchinetti a Domenica In annuncia il tour a partire da maggio e ricorda Valerio Negrini

Roby Facchinetti a Domenica In annuncia il tour a partire da metà maggio e ricorda gli anni trascorsi con Valerio Negrini.

roby facchinetti a domenica in

INTERAZIONI: 45

Roby Facchinetti a Domenica In annuncia grandi novità per le prossime settimane a cominciare dal tour al via dal mese di maggio. L’ex Pooh sarà ancora sul palco con la band che l’ha accompagnato nel corso degli ultimi mesi in compagnia di Riccardo Fogli, reduce dalla recente esperienza all’Isola dei Famosi.

Ospite di Mara Venier, Roby Facchinetti ha ripercorso i lunghi anni trascorsi con i Pooh, la cui carriera si è conclusa con il concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 30 dicembre del 2016. La musica non si è però fermata, per dirla con una delle loro canzoni, e ognuno di loro ha proseguito con qualcosa di personale senza ancora abbandonare del tutto la dimensione live.

Il percorso di Roby Facchinetti è continuato immediatamente dopo la conclusione del progetto Pooh con il rilascio di un disco congiunto con Riccardo Fogli che hanno voluto intitolare Insieme. Il singolo apripista, Strade, porta anche la firma di Valerio Negrini che l’artista ha ricordato durante la sua partecipazione a Domenica In come fondatore del gruppo ma anche amico fraterno del quale si sente la mancanza ogni giorno di più.

Il disco congiunto è arrivato anche sul palco del Festival di Sanremo con il brano Il segreto del tempo, che però non ha raggiunto il risultato sperato. I due artisti hanno poi intrapreso un tour che li ha portati in giro per l’Italia fino a gennaio 2019, appena prima che Riccardo Fogli partisse per la sua prima esperienza all’Isola dei Famosi che ha concluso a un passo dalla finale.

Stando a queste prime dichiarazioni, sembra che nelle intenzioni di Roby Facchinetti ci sia quella di riprendere il tour in solitaria e quindi senza la presenza di Riccardo Fogli come accaduto nei mesi appena trascorsi. Per il momento, non ci sono voci in merito alla possibilità di un nuovo album dell’ex Pooh.